Le Quinte

« Older   Newer »
  Share  
Guybrush!
view post Posted on 22/6/2007, 00:50




Un antico detto dice che se nel teatro il palco é il cuore, le quinte sono l'anima. é dietro il palco che si consuma l'opera dietro l'opera. Le quinte sono costituite da una grande stanza, nella quale di solito regna il caos pił totale. Gli oggetti di scena sono disposti qua e la, maschere, parrucche, spade e strumenti musicali. Sparsi per la stanza si trovano anche vari appendini nei quali si possono trovare costumi e indumenti di ogni genere, dal vestiro pirata all'abito da dama dell'ottocento.
Sul fondo si trovano le varie scenogafie, paesaggi, mura di castelli, porte e finestre.
Anche se molte di queste cose potrebbero essere riprodotte con la magia, si tende sempre a limitare l'uso di essa al minimo. La messa in scena di un opera non é solo una sequenza di frasi ed oggetti, ma consiste nel lavoro coordinato degli attori e dei registi, nel creare una storia diventando tutt'uno con i compagni, rispettare i tempi, essere precisi ed affiatati, il teatro é una scuola di vita e facilitandolo con la magia perderebbe molto del suo senso.
Sul lato destro e su quello sinistro della stanza ci sono due porte, una che conduce agli spogliatoi femminili e una a quelli maschili.
 
Top
0 replies since 22/6/2007, 00:50   134 views
  Share