Lo Hobbit

« Older   Newer »
  Share  
Guybrush!
view post Posted on 14/3/2008, 14:07




LO HOBBIT

image

Un po di chiarezza su Lo Hobbit.

Dopo l'assorbimento della New Line da parte della Warner, la situazione sullo Hobbit si sta facendo sempre più chiara, con il probabile ritorno di Mark Ordesky alla produzione...

(Fonte: KristinThompson, Variety)


Dopo che la New Line Cinema è stata assorbita dalla Time Warner e legata indissolubilmente alla Warner Bros (in particolare per la distribuzione internazionale dei suoi film), si temeva che per Lo Hobbit la situazione si sarebbe fatta disperata. Niente affatto, anzi: sembra che ora si stiano chiarendo diverse questioni, grazie ad alcuni articoli apparsi su Variety scritti da Anne Thompson e segnalati da Kristin Thompson.

In uno di questi si parla dei numerosi licenziamenti imposti di recente dalla Warner nel personale della New Line, a partire dai due CEO Michael Lynne e Bob Shaye. Tra i licenziati NON compare Mark Ordesky, produttore esecutivo del Signore degli Anelli e della Bussola d'Oro. Ecco un estratto dell'articolo di Anne Thompson:

Ci si aspetta che Mark Ordesky, produttore esecutivo della New Line che ha lavorato a stretto contatto con Peter Jackson per LOTR e ha sviluppato La Bussola d'Oro e Inkheart, torni alla produzione e supervisione dello Hobbit, possibilmente con il regista Guillermo del Toro alla regia.

Queste parole suggeriscono che Del Toro sia ancora in trattative, e che Ordesky sia sopravvissuto alla "purga" operata dalla Warner. Ordesky, come suggerisce Kristin Thompson sul suo sito, è una delle poche garanzie (assieme alla supervisione di Peter Jackson) che i due film vengano fatti con lo stesso spirito della trilogia Jacksoniana.

Sempre su Variety giunge un'altra rassicurazione: Adam Dawtrey, nel confermare che la Bussola d'Oro è stato un successo all'estero e che probabilmente la Warner produrrà i due sequel togliendo i diritti di produzione alla New Line, ha anche suggerito che ciò non accadrà affatto con Lo Hobbit. Questo, unito al fatto che probabilmente Ordesky tornerà come produttore, lascia intendere che la Warner permetterà alla New Line Cinema di realizzare i due film dello Hobbit in co-produzione con la MGM.

L'assorbimento dello studio nel gruppo Time Warner, quindi, non dovrebbe avere ripercussioni di rilievo sulla realizzazione dei film. Il silenzio stampa riguardo alla causa legale con gli eredi di Tolkien, inoltre, lascia intuire che lo studio stia cercando di risolvere la querelle fuori dal tribunale, probabilmente pagando le percentuali dovute alla Tolkien Trust. Insomma, i lavori procedono per permettere la realizzazione di questi film...

Prodotto da Peter Jackson, Lo Hobbit e il sequel dovrebbero iniziare le riprese nella prima metà del 2009 per una release nel 2010 e nel 2011.

(Fonte: BadTaste)
 
Top
Guybrush!
view post Posted on 17/3/2008, 09:54




Del Toro parla de Lo Hobbit: Domande e Risposte

Guillermo del Toro ha risposto a numerose email riguardanti Lo Hobbit, facendo chiarezza sulla situazione: non ha firmato niente, è ancora in trattative ma sta leggendo tutto Tolkien...

(Fonte: deltorofilms.com - Theonering)

Guillermo del Toro, il regista che probabilmente dirigerà Lo Hobbit, ha voluto chiarire alcune cose rispondendo alle numerose mail che riceve ogni giorno dal suo sito ufficiale, deltorofilms.com.

Del Toro ha voluto innanzitutto dire che la sua uscita durante la presentazione francese di Orphanage era stata fraintesa, nel senso che non ha ancora firmato assolutamente niente e che lui rispose alla domanda in maniera abbastanza imbarazzata, senza voler confermare nulla in modo deciso come invece era sembrato (anche a causa di un articolo dell'Hollywood Reporter).

La vera notizia comunque è che il regista sta leggendo praticamente ogni cosa che JRR Tolkien ha scritto nella sua vita. A undici anni lesse il Signore degli Anelli e lo trovò troppo pesante, ma ora che ne ha 43 lo ha letto tutto d'un fiato. Il Silmarillion è più difficile da seguire: lo sta leggendo ora e lo trova ipnotico e meraviglioso: una delle mitologie più interessanti e affascinanti che abbia mai letto in vita sua (e ha studiato molto l'argomento). Nel frattempo sta leggendo anche due biografie del professore...

Insomma, è abbastanza chiaro che le trattative sarebbero anche già concluse se non ci fossero cause di forza maggiore a impedirlo. Si tratta della causa legale tra New Line e Tolkien Trust, che a giorni (si spera) lo studio dovrebbe risolvere.

Per quanto riguarda la faccenda Warner Bros / New Line Cinema, invece, sembra chiaro che la compagnia lascerà alla New Line il franchise dello Hobbit: ha ben altro di cui occuparsi attualmente (la vendita di AOL, come comunicato da Jeff Robinov) e i lavori sul rimpicciolimento della New Line si stanno concludendo con la nomina dell'ex presidente di produzione Toby Emmerich a rimpiazzare la posizione di Bob Shaye e Michael Lynne nello studio. Non ci resta, quindi, che aspettare che si risolvano i problemi legali, sperando che nel frattempo Del Toro non decida di fare altro...

Prodotto da Peter Jackson, Lo Hobbit e il sequel dovrebbero iniziare le riprese nella prima metà del 2009 per una release nel 2010 e nel 2011.

(Fonte: BadTaste)

 
Top
Guybrush!
view post Posted on 28/3/2008, 10:25




Ian McKellen è pronto per Lo Hobbit

Ian McKellen ha risposto ad alcune domande sul suo sito ufficiale, e parlando dello Hobbit ha spiegato che Peter Jackson e Fran Walsh lo vogliono di nuovo nei panni di Gandalf...

(Fonti: McKellen.com)

image

Se ancora c'era qualche dubbio, ora è fugato: Sir Ian McKellen sarà sicuramente Gandalf nei due film dello Hobbit. Lo ha dichiarato lui sul sito ufficiale, spiegando di averne già parlato con Peter Jackson e Fran Walsh.

Rispondendo alle numerose email dei suoi fan, il noto attore ha rassicurato tutti:

Sì, sarò ancora io Gandalf, Peter Jackson sarà produttore e io sarò un attore molto fortunato... (...) La cosa incoraggiante a riguardo è che Peter Jackson e Fran Walsh mi hanno detto che non possono immaginare Lo Hobbit senza il Gandalf originale. La loro sicurezza non è ancora stata confermata dal regista Guillermo del Toro, ma io sto tenendo la mia agenda del 2009 completamente libera per le riprese.

C'è grande sicurezza nelle parole di McKellen, quindi. Sia sul fatto di tornare nel ruolo di Gandalf, che nel fatto che Del Toro sarà regista. Tocca alla New Line ora trasformare in realtà (e in contratti) questa sicurezza: prima lo studio dovrà sistemare la causa legale con la Tolkien Trust, che ha provocato un totale arresto negli sviluppi del film (e nelle dichiarazioni a riguardo). Se a gennaio infatti sembrava che Del Toro avesse già la penna in mano per firmare, ora sorge un nuovo problema: ritardando troppo la soluzione della causa il regista potrebbe decidere di girare qualcuno dei suoi progetti attualmente in sospeso...

Ad ogni modo, noi siamo piuttosto sicuri che sebbene nulla sia ancora stato definito a livello contrattuale, la sceneggiatura dei film sia già in fase di scrittura: questo spiegherebbe perchè Peter Jackson ha deciso a sorpresa di dirigere il secondo film su Tintin, lasciando il primo a Spielberg (e non il contrario, come programmato).

Prodotto da Peter Jackson, Lo Hobbit e il sequel dovrebbero iniziare le riprese nella prima metà del 2009 per una release nel 2010 e nel 2011.
 
Top
Guybrush!
view post Posted on 1/4/2008, 08:34




Tom Cruise sarà Bilbo Baggins nello Hobbit!

A sorpresa Tom Cruise ha annunciato il suo coinvolgimento nello Hobbit e nel sequel, diretti da Guillermo del Toro. L'attore sarà Bilbo Baggins, ecco la primissima immagine!

(Fonti: Varie)

Dopo la conferma, l'altro giorno, che Sir Ian McKellen ha deciso di tenersi libero il 2009 per tornare a interpretare Gandalf nello Hobbit e nel suo sequel, sembrava questione di minuti perché arrivasse una notizia ufficiale sulla produzione dei due film.

E la notizia è arrivata, ma a sorpresa non dal potenziale regista Guillermo del Toro, né dal produttore Peter Jackson, ma da Tom Cruise.

Sarà la celebre superstar a dare il volto a Bilbo Baggins, il protagonista dello Hobbit interpretato, nel Signore degli Anelli Jacksoniano, da Sir Ian Holm. Cruise ha annunciato il suo coinvolgimento tramite uno dei suoi agenti, Kevin Huvane, il quale ha riferito alla stampa che le trattative con Peter Jackson e la New Line Cinema sono iniziate a dicembre, quando lo studio annunciò che, in partnership con la MGM, avrebbe prodotto i due film. Cruise, grande appassionato dei libri di J.R.R. Tolkien e in particolare dello Hobbit, ha contattato subito Peter Jackson chiedendogli il ruolo. L'attore è sembrato subito perfetto al produttore, che ha dovuto confrontarsi con gli studio e con il regista Guillermo del Toro (non ancora confermato nel ruolo) prima di prendere una decisione definitiva.

Decisione che, a quanto pare, è stata presa ieri, e che Cruise ha voluto commentare così:

"Sono molto onorato di prendere parte a quella che sarà una delle avventure più eccitanti della mia vita. Interpretare Bilbo Baggins è sempre stato uno dei miei sogni, fin da quando lessi il romanzo per la prima volta, otto anni fa, durante le riprese di Mission Impossible II. Quando lessi, a dicembre, che sarebbe stato fatto un film sullo Hobbit contattai subito, eccitatissimo, l'agente di Peter Jackson. (...)
Peter è un regista fantastico, e sono veramente felice di far parte di questo ambizioso progetto. Il Signore degli Anelli è uno dei film che mi ha colpito di più nella mia vita, lo vidi in Home Video e rimasi veramente stupito dagli strabilianti effetti visivi che permisero a Gollum di prendere vita sullo schermo. Peter porterà la sua visione unica e inconfondibile anche in questi due prequel. (...)"

Huvane ha annunciato che Cruise farà una conferenza stampa nei prossimi giorni, e che a partire da oggi l'attore leggerà tutte le opere di J.R.R.Tolkien per potersi calare nel "magnifico mondo immaginato dal grande scrittore inglese". Solo un breve commento su Del Toro, che Cruise ammira moltissimo pur non conoscendo molto: "Prima dell'inizio delle riprese, Tom si sarà procurato tutti i suoi film," ha promesso Huvane.

In contemporanea con l'annuncio, la New Line Cinema ha anche distribuito la prima immagine ufficiale del film, che ritrae ovviamente Cruise nei panni di Bilbo Baggins (appare quindi chiaro che l'attore ha già iniziato a fare le prove dei costumi, sebbene si tratti solo di una immagine promozionale):

image

Prodotto da Peter Jackson, Lo Hobbit e il sequel dovrebbero iniziare le riprese nella prima metà del 2009 per una release nel 2010 e nel 2011

(Fonte: BadTaste)

Commento Personale: All'inizio sono rimasto a bocca aperta, ma poi vedento che BadTaste (solitamente molto preciso), non ha citato le fonti della notizia, facendo il conto che solitamente le relase delle immagini promozionali non escono a quasi mai prima della fine delle riprese, e considerando anche che giorno é oggi,.... immagino che in questa notizia non ci sia nulla di vero.
 
Top
Irielle
view post Posted on 1/4/2008, 13:06




Beh... io spero tanto che quell'immagine che sa molto di fotomontaggio lo sia davvero... perché... O_o è terribile proprio vedere Bilbo così... O_O
 
Top
4 replies since 14/3/2008, 14:07   68 views
  Share