La Stamberga Stillante

« Older   Newer »
  Share  
Exter
view post Posted on 14/4/2009, 22:00




Si dice che sia il luogo più infestato della Gran Bretagna.
E' situata un po' più in alto del resto del villaggio, su una collinetta; anche di giorno appare molto inquietante agli occhi dei passanti, con finestre chiuse da tavolati e il cupo giardino inselvatichito. E' raggiungibile anche da Hogwarts attraverso da un passaggio segreto sotto il Platano Picchiatore.
All'interno vi sono stanze polverose, disordinate e logorate dal tempo. La carta da parati è scollata dal muro, il pavimento è macchiato e tutti i mobili sono rotti. Le scale sono in frantumi.
Le finestre sono quasi tutte rotte o serrate, la porta principale e ridotta a pezzi, spesso è più facile accedervi da alcuni buchi nelle pareti piuttosto che dall’ingresso principale.

Quasi mai nessuno si avvicina, il suo aspetto cupo e spettarle spesso tiene alla larga anche i più impavidi o i più curiosi, si tratta di un abitazione sbilenca costruita su due piani e posizionata in cima ad una piccola collina dove non cresce nulla.
Un tempo veniva definita semplicemente la casa abbandonata, ma a seguito di continui ululati che quasi ogni mese si udivano provenire da essa, è stata ribattezzata Stamberga Strillante.
Si pensa che gli ululati fossero emessi dai fantasmi per tenere lontana la gente, teoria in più casi avvalorata dall’autorevolissimo Albus Silente.
 
Top
0 replies since 14/4/2009, 22:00   69 views
  Share