ASSENZE!

« Older   Newer »
  Share  
n˙xcr˙ing Ĵ
view post Posted on 30/8/2009, 18:40 by: n˙xcr˙ing Ĵ
Avatar


Group:
† Serpeverde †
Posts:
44,733
Location:
La Corte dei Miracoli

Status:


Come ho già scritto nei regolamenti, tutti hanno i loro impegni e nessuno deve rendere conto agli altri quando non viene sul forum. Per periodi prolungati però sarebbe buona educazione, ma soprattutto correttezza nei confronti degli altri utenti, avvertire in modo che i propri personaggi non vengano inutilmente attesi per poter proseguire con la storia.

- Se l'assenza sarà breve (qualche giorno o una settimana), possiamo tranquillamente aspettarvi, e non troverete le situazioni dei vostri personaggi minimamente alterate.
- Se l'assenza sarà più prolungata di 1 settimana, TUTTE le vostre situazioni verranno concluse da uno dei guardiani... che prevederà in caso di necessità a muovere il vostro personaggio esclusivamente per 1 post, per farlo uscire di scena (facendolo parlare e muovere il meno possibile in modo di non alterarne carattere o relazioni). In modo che i personaggi con i quali state ruolando non restino bliccati troppo a lungo e impossibilitati a fare qualunque altra cosa.
- Nel caso in cui l'assenza si prolunghi per più di un mese, i personaggi entrati profondamente nella storia e quindi nella vita di altri (migliori amici, membri della compagnia o fidanzati) verranno affidati a provvisoriamente a qualcuno dei gli altri utenti. Se nessuno vorrà prenderlo, i guardiani faranno in modo che quel personaggio esca dalla vita degli altri, rendendoli liberi di proseguire la propria storia senza di lui (lasciando il personaggio con cui sono fidanzati, ad esempio).

Stessa cosa varrà anche quando gli utenti seppur frequentando il forum, si ostinino a ruolare solamente 2-3 discussione mentre dovrebbero risponderne a molte di più (cosa che negli ultimi tempi faceva la mia admin prima del restart...).
Nessun personaggio deve rimanere bloccato perchè gli utenti non hanno più interesse a ruolare con alcuni personaggi (o con alcuni giocatori), preferendone degli altri. Se non avete voglia di portare una situazione a termine fareste meglio a NON APRIRLA direttamente. Otterrete solo di bloccare un personaggio senza il minimo motivo.
E dato che questa seconda opzione mi irrita parecchio, farò in modo che il vostro personaggio chiuda la situazione comportandosi in modo trementamente stronzo o stupido, alterandone il carattere facendogli dire cose gratuitamente cattive... o facendo confessioni anche inventate. Poi come ne uscite non mi importa.

Queste nuove regole valgono dal momento in cui, in passato, troppe volte il forum (o determinati personaggi) si è bloccato per lunghi periodi per l'assenza (o la sparizione) di alcuni utenti.


Tali "precauzioni" verranno prese sia che voi avvertiate sia che non lo facciate. Se avvertite però per lo meno avete la possibilità di decidere COME chiude una sitiazione e A CHI affidarlo (in caso di necessità) durante la propria assenza.

Utenti che siano assenti (ovvero che non posteranno pezzi di gioco, anche se si fanno vivi di tanto in tanto) senza avvertire per più di un mesetto, anche se giustificatemente, verranno considerati "fuori dal gioco", e perderanno quindi ogni diritto sui propri personaggi.


Facciamo eccezione a questo io ed Evanescent, che muoviamo le fila dell'intero gdr. Se una delle due dovrà essere prolungatamente assente ci sarà davvero poco da fare per proseguire con la storia.
Voi potrete continuare a ruolare tra di voi, ma sarà difficile riuscire a concludere la giornata e le lezioni. Cercheremo di non bloccarvi totalmente comunque... al limite rallentare un po'.
 
Web  Top
11 replies since 30/8/2009, 18:40   359 views
  Share