Casa Soana, Myrddin e Nico Soana

« Older   Newer »
  Share  
Neris
view post Posted on 27/9/2009, 10:40 by: Neris
Avatar

I guess you boys from temporal investigations are always on time!

Group:
Lupogrigio
Posts:
9,848

Status:


Myrddin era seduto sul suo letto, la schiena appoggiata al muro. Poteva sentire il ticchettio dei tasti e del mouse del computer del fratello, intento a combattere chissà quale battaglia nel gioco che aveva comprato da poco. Non gli dispiaceva affatto che Nico fosse impegnato in quella battaglia epocale, anche se stava occupando la scrivania e se aveva praticamente buttato per terra tutti i libri che c’erano sopra, per il semplice motivo che così non si sarebbe interessato a quello che lui stava scrivendo sul suo diario. Un diario che usava molto poco, nemmeno una volta al mese, ma che riteneva utile a segnare gli eventi più importanti della sua vita. E Myrddin era convinto che i giorni che erano passati da quando aveva ricevuto la lettera fossero molto importanti.
Fondamentali, anzi.

Caro diario,
Iniziò a scrivere, con la sua calligrafia piuttosto accurata e quasi femminile.
Ieri siamo andati a Diagon Alley, ma non per uno dei giretti che di tanto in tanto facciamo. Siamo andati a comprare le cose per scuola! Oh... era come se la via fosse completamente diversa! Mi sembrava quasi di essere in un sogno. L’idea che finalmente tocca a me, che andrò nella scuola di magia più importante al mondo, mi fa sentire... emozionato, potrei dire. O fortunato. Ovviamente Nico si diverte a prendermi in giro: ho sbagliato a confidargli le mie sensazioni, anche se molto probabilmente è la stessa cosa che prova lui. Lui però è molto più bravo di me a nascondere la sua agitazione.
Per prima cosa siamo andati alla Gringott, dove mamma ha richiesto una camera blindata tutta per noi, dove vi a trasferito parte dei suoi soldi. A dire la verità avrei preferito che ne aprisse due: una per me e una per Nico, ma credo di sapere perché non l’abbia fatto. Sono sicuro che se il mio caro fratello avesse dei soldi tutti per sé li utilizzerebbe per comprare cavolate, come ha già dimostrato ieri. Sicuramente mamma spera che io lo tenga d’occhio e lo obblighi a non spendere... anche perché quei soldi non sono solo suoi, ma anche miei. Mi ha incastrato, in effetti.
Poi ci ha lasciato andare in giro da soli, per comprare quello che c’era scritto nella lettera. Ovviamente ci siamo subito fiondati da Olivander, per comprare la nostra prima bacchetta. Dopo vari tentativi ho trovato quella adatta a me... o forse sarebbe giusto dire che lei mi ha trovato: è fantastica, 14 pollici, rigida, legno di rosa e gemma di fire crab. Nico, che ne ha ricevuta una abbastanza flessibile, ne ha approfittato per dire che la mia si romperà prima, visto che è rigida. Mi ha raccontato la famosa storiella della quercia che viene distrutta dalla forza del vento mentre il giunco si piega. (o qualcosa del genere, non mi ricordo molto bene).
Abbiamo continuato a girare, e Nico ovviamente ne ha approfittato per salutare tutte le ragazze che abbiamo incontrato, cosa davvero imbarazzante. Ma il colmo lo abbiamo raggiunto quando siamo passati davanti al negozio di scope. Nico ne ha voluto per forza comprare una, e non sono riuscito a convincerlo a rinunciare. L’unica cosa buona è che sono riuscito ad evitare che ne prendesse una nuova. Si è accontentato di una usata.
Per fortuna...
Ora, diario, ti lascio... mio fratello ha perso per l’ennesima volta la battaglia e si è stufato. Sta spegnendo il computer... Meglio che ti ritiro da qualche parte prima che la sua curiosità lo porti fin qui... ciao!


Continua al binario 9 e 3/4.

 
Web  Top
1 replies since 7/9/2009, 15:05   152 views
  Share