Animali Ammessi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2006, 09:34
Avatar


Group:
† Serpeverde †
Posts:
44,733
Location:
La Corte dei Miracoli

Status:


ANIMALI AMMESSI A NEW HOGWARTS

Sempre ammessi:

Cani di piccola taglia
Gatti
Furetti
Roditori
Rane, Rospi e Raganelle
Salamandre
Iguane, Camaleonti e Gechi
Gufi, Civette e Allocchi
Corvi

Limitatamente:
Volpi
Serpenti
Tarantole
Pipistrelli
Falchi, Falconi, Nibbi e Aquile di piccola taglia

Molto Limitatamente:

Poiane, Avvoltoi
Ragni Giganti di piccola taglia
Salamandre di fuoco
Pseudodraghi
Draghetti del fuoco
Draghi Fatati
Fenici

Edited by hiei_nyx - 28/3/2008, 16:58
 
Web  Top
view post Posted on 7/12/2006, 12:31
Avatar


Group:
† Serpeverde †
Posts:
44,733
Location:
La Corte dei Miracoli

Status:


DESCRIZIONE RAZZE

PSEUDODRAGHI

Dati Generali: Gli pseudodraghi possiedono la capacità di mutare il loro colore per mimetizzarsi nelle foreste o in altre zone, come dei camaleonti. Sono dotati di infravisione in un raggio di 60 metri e possono vedere l'invisibile senza limitazioni e sono in grado di leggere nel Pensiero.
Quando scelgono un compagno umano o umanoide possono instaurare con lui un particolare legame telepatico tramite cui lo pseudodrago trasmette alla mente del suo compagno tutto ciò che vede o sente.
Aspetto: Gli pseudodraghi assomigliano a piccoli draghi rossi ma sono in effetti di un colore più scuro, tendente al marrone. Sono lunghi in tutto circa un metro, di cui 60 cm sono coda. Le loro code terminano con appuntiti aculei che possono usare come arma d'attacco, causando danni quanti ne può fare una pugnalata ed in più iniettando un potente veleno che manda le vittime in catalessi per un periodo che può variare da 1 a 6 giorni, secondo dimensioni e costituzione della vittima, e che talvolta può sconfinare nella morte al termine di tale periodo (ma solo in un quarto dei casi).
Lingua: Gli pseudodraghi sono mediamente intelligenti; non sono in grado di parlare alcuna lingua ma possono comunicare per mezzo di una limitata forma di telepatia che permette loro di trasmettere principalmente sensazioni.
Abitudini: Gli pseudodraghi sono creature giocose e benigne. Talvolta, ma piuttosto di rado, uno pseudodrago decide di cercare la compagnia di un essere umano o umanoide. Trovatone uno che gli sta simpatico lo segue e lo spia per lungo tempo valutandone la morale e le motivazioni ed infine, se lo trova appropriato, gli si presenta e valuta la sua reazione. Una volta trovato un compagno lo pseudodrago si comporta con lui come un gatto, sa essere fedele ma può abbandonarlo all'improvviso, anche nel momento del bisogno, se si sente trascurato o maltrattato. In genere gli pseudodraghi adorano starsene acciambellati sulla testa o intorno al collo dei loro compagni.
Gli pseudodraghi sono onnivori ma mangiano soprattutto carne, come piccoli roditori e volatili, ma anche frutta e foglie talvolta.
In primavera, una volta l'anno, numerosi pseudodraghi si incontrano per il rituale dell'accoppiamento. In tale occasione scelgono una compagna/o da cui però si separano subito dopo. Sono le madri quindi ad occuparsi dei cuccioli.
Habitat: Gli pseudodraghi vivono principalmente nelle foreste e nelle aree selvagge nidificando in caverne o nei tronchi di alberi cavi. Sono solitari e non formano famiglie.


DRAGHETTI DEL FUOCO

Dati Generali: Questi animali possono facilmente essere scambiati per piccoli draghi rossi ma in realtà non hanno molto a che spartire con i draghi veri. Sono solo semi-intelligenti ed attaccano con facilità se vengono disturbati.
Il loro sangue ha un alto contenuto di fosforo che lo rende facilmente infiammabile a contatto con l'aria, cosa che può causare danni a chi ferisca uno di essi.
Possiedono un soffio di fuoco che possono usare fino a 5 volte al giorno, un cono di fiamma lungo 20 metri e con un diametro di 3 metri alla base, i cui effetti non sono neppure lontanamente paragonabili a quelli del soffio dei draghi rossi. Il soffio in effetti non è altro che un getto di sangue espulso volontariamente.
Se opportunamente raccolto e conservato, il loro sangue può essere usato come arma incendiaria, o per rendere temporaneamente infuocate delle armi, spade incluse.
Aspetto: I draghetti di fuoco sono lunghi solo 1,5 metri, ed alti circa 60 cm quando sono al suolo. Somigliano molto a dei draghi rossi in miniatura ma è abbastanza facile accorgersi che non lo sono con un'osservazione attenta: le loro squame sono opache ed hanno piccole sfumature di altri colori oltre il rosso. Le ali di questi draghi sono sempre in movimento, anche quando sono al suolo, per garantirgli aerazione e scacciare gli insetti. Osservandoli attentamente si nota che emanano un certo calore che causa la vibrazione dell'aria intorno a loro.
Abitudini: I draghetti di fuoco sono monogami. Una volta trovato un compagno/a restano insieme ad esso/a per la vita.
Si riproducono in estate deponendo 5-6 uova per volta, che si schiudono in 60 giorni. I piccoli restano nella tana fino alla primavera successiva, dopodiché la lasciano per cercarsi un compagno.
Habitat: I draghetti di fuoco vivono in climi temperati. Una tana ospita in genere un maschio, una femmina ed i loro piccoli.


DRAGHI FATATI


Dati Generali: I draghi fatati sono piccole creature affini ai draghi, originarie del piano di esistenza del popolo fatato.
Abilità: I draghi fatati possono rendersi invisibili a piacimento senza limiti di tempo. Possono attaccare ed usare il soffio mentre sono invisibili senza interrompere l'invisibilità. Sono inoltre in grado di comunicare telepaticamente fra loro ad una distanza non superiore a 3 Km. Sono in grado di lanciare incantesimi Probabilistici.
Soffio: Il soffio dei draghi fatati è una nube di gas euforizzante del diametro di 60 cm. Chiunque respiri il gas si ritrova a vagare senza meta in uno stato di ebbrezza (in pratica gironzola con un espressione ebete sulla faccia senza sapere dove va e perché ma contentissimo di andarci) per circa un quarto d'ora. Il gas emesso da un singolo drago fatato è sufficiente ad agire su una o più creature di taglia non superiore a quella di un gigante.
Aspetto: I draghi fatati sembrano in tutto e per tutto dei draghi in miniatura fatta eccezione per le ali, che sono simili a quelle delle libellule, ed il fatto che sembrino sorridere in continuazione (a tutti gli effetti non è che sembrino sorridere, più semplicemente sorridono).
Hanno la coda prensile. La loro lunghezza totale è di circa un metro, coda compresa, e varia molto poco con l'età. Al contrario il loro colore si modifica con gli stadi di sviluppo, partendo dal rosso per arrivare al nero. Le femmine hanno sfumature dorate mentre quelle dei maschi sono argentate.

StadioEtàColore
Neonato0Rosso
Cucciolo16Rosso-arancio
Giovane36Arancio
Adolescente71Giallo-arancio
Giovane Adulto141Giallo
Adulto301Giallo-verde
Adulto Maturo501Verde
Anziano901Blu-verde
Molto Anziano1501Blu
Venerabile1701Blu-viola
Dragone2001Viola
Antico Dragone2501Nero

Lingua: I draghi fatati possiedono un'eccezionale intelligenza. Parlano la lingua dei draghi fatati, la lingua dei folletti, la lingua degli spiritelli, talvolta l'elfico e sono in grado di parlare con qualunque animale. Secondo i casi possono parlare anche altre lingue, in genere però non parlano il Draghesco a meno che non abbiano avuto modo e motivo di apprenderla.
Abitudini: I draghi fatati adorano fare scherzi e giochi. Spesso organizzano degli scherzi ai danni dei malcapitati che attraversano il loro territorio, non di rado facendosi aiutare da altre creature della foresta. In genere i loro scherzi vengono preparati sul momento ma sono noti casi in cui ne hanno organizzato qualcuno per mesi prima di metterlo in pratica con spettacolari effetti. I loro scherzi sono fondamentalmente innocui, in ogni caso, e ci restano molto male quando qualcuno non li apprezza.
I draghi fatati che imparano l'uso della magia solitamente si concentrano sul suo aspetto divertente più che su quello pratico.
Si cibano di frutta, noci, radici, verdure, miele e adorano le torte di frutta. Hanno un particolare modo di ridacchiare che ricorda il suono di campanelle d'argento.
Habitat: I draghi fatati vivono preferibilmente nelle foreste in climi subtropicali e nidificano prevalentemente in alberi cavi, spesso nelle vicinanze di gruppi di folletti o spiritelli. Amano tuffarsi e nuotare, ragion per cui spesso nidificano in prossimità di laghi o stagni.
 
Web  Top
1 replies since 21/11/2006, 09:34   539 views
  Share