La camera dei segreti

« Older   Newer »
  Share  
Kaim
view post Posted on 29/11/2006, 16:51




La camera dei segreti è una stanza nascosta sotto le fondamenta di Hogwarts, creata da Salazar Serpeverde, fondatore dell'omonima casa. La camera è la casa di un Basilisco, rettile mitologico usato col fine di uccidere tutti gli alunni mezzosangue della scuola, che Salazar stesso riteneva impuri ed indegni di frequentare la scuola. Per questo suo pensiero il mago ebbe un duro contrasto con gli altri fondatori della scuola al culmine del quale se ne andò lasciando però il mostro celato in questa camera nascosta. Per molto tempo si cercò questa stanza, ma nessuno mai fu in grado di trovarla, per cui alla fine venne considerata solo una leggenda come scritto nel libro "Storia di Hogwarts" e come ribadito dai vari professori. Secondo le volontà di Salazar infatti, la camera poteva essere riaperta solamente da un suo erede, e infatti secoli dopo la camera viene trovata ed aperta da Tom Orvoloson Riddle, Alias Lord Voldemort, erede di Salazar stesso aiutato da coloro che sarebbero stati i primi mangiamorte. Egli riesce a controllare il rettile parlando il serpentese, e se ne serve per uccidere (o pietrificare nel caso in cui il serpente venga guardato attraverso qualche oggetto come uno specchio o dell'acqua) gli studenti mezzosangue. L'unica vittima fu Mirtilla Malcontenta, ed il suo fantasma ora infesta il bagno delle ragazze. In seguito alla morte di Mirtilla, Tom richiude la camera per evitare che la scuola venga chiusa ed essere quindi obbligato a tornare all'orfanotrofio in cui vive.

Alla Camera dei segreti si accede tramite un rubinetto su cui è inciso in serpente nel bagno delle femmine, dove risiede il fantasma di Mirtilla Malcontenta. Si apre il passaggio solo parlando il serpentese.

ATTENZIONE IL VOSTRO PG O PNG POTRA' SAPERE DELL'ESISTENZA O COME ACCEDERE ALLA CAMERA DEI SEGRETI SOLO SE LO DECIDE IL GUARDIANO DEL GDR
 
Top
0 replies since 29/11/2006, 16:51   128 views
  Share