Lezioni, Compiti, Interrogazioni, Off Topic

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2009, 07:37
Avatar


Group:
† Serpeverde †
Posts:
44,733
Location:
La Corte dei Miracoli

Status:


Metto qui una nota che dovrete rispettare tutti. Per evitare di ripetermi venti volte, lo scrivo:

- Durante le lezioni, un insegnante, prima di fare la sua lezione, potrebbe chiedervi se sapete qualcosa sull'argomento del giorno. Nessuno vi vieta di alzare la mano e dimostrare di sapere di cosa si sta parlando (prima che il prof faccia la sua lezione), ma siate reali.
Esempio: siete ad una lezione di Studio delle Creature Magiche. Hagrid vi domanda se sapete che cos'è uno Snaso (ogni riferimento è quasi del tutto casuale, Kaim). Deve essere una risposta semplice, non voglio una relazione, non è un'interrogazione, e una semplice domanda!
Se vi chiedessi cos'è un Lama, o un Elefante, o un Dromedario, o un Pinguino, o un Castoro... penso che voi, comunemente, vi limitereste a farmi la descrizione fisica o, al limite a dirmi l'abitat generale e qualche semplice particolarità di razza (esempio: particolarità del castoro - rosicchia gli alberi). Non penso che vi mettereste a descrivermi le abitudini, la longevità, come si accoppia, la gestazione, quanti cuccioli partorisce, ecc ecc, non credete?
Quindi evitate di farlo anche a lezione.
Altra nota... No alle relazioni! Se vi chiedo di descrivermi una Tigre, ad esempio, dubito fotemente che qualcuno mi direbbe: "Felino di grossa taglia, solitamente di colore arancione o, più raramente bianco, con strisce nere ecc ecc..." o mi sbaglio?

- Per i compiti e le interrogazioni invece potete esporvi anche a relazione, ma attenzione! Lo voglio a parole vostre, non lo voglio ricopiato da nessuna parte.


PER CHI NON RISPETTA QUESTO SEMPLICE REGOLAMENTO:


- Per i compiti scritti: se mi accorgo che il compito scritto (sia un tema, una relazione o altro) è ricopiato da qualche fonte (libri, siti internet ecc ecc... e state sicuri che vado a controllare), considererò nullo il compito.

- Per le risposte alle lezioni e le interrogazioni: se non rispetterete le regole, modificherò il vostro pezzo facendo dire al vostro PG un'immane cavolata alla quale non potrete rimediare correggendo e ri scrivendo il pezzo nella forma corretta.
Per chi modifica la mia correzione e/o cancella il post. Avrà automaticamente un 2 in pagella da recuperare.


TUTTO CHIARO???
 
Web  Top
0 replies since 27/8/2009, 07:37   211 views
  Share