Le Serre

« Older   Newer »
  Share  
Guybrush_Threepwood
view post Posted on 14/2/2007, 02:12




Le serre sono delle grandi ed imponenti strutture in vetro e acciaio che si trovano ai piedi del castello di Hogwarts. All'interno di esse si trova ogni tipologia di pianta che abbia proprieta maghiche, che possa essere utilizzata come ingrediente, o che sia propriamente magica (vivente o non).
Le serre sono in tutto 7, divise per tipologia:

- Piante ordinario/ingredientistiche
- Piante magiche
- Piante velenose
- Piante curative
- Piante rare
- Piante speciali
- Piante proibite.

Ogni singola serra é suddivisa in tre sezioni climatiche: Temperata, Troplicale o Fredda. Difatti grazie a potenti incantesimi, all'interno di ogni sezione climativa vige un clima differente, che rispecchia in tutto e per tutto le carattristiche del clima emulato. Questo ovviamente perché le serre di Hogwarts contengono ogni tipologia di pianta, molte delle quali hanno bisogno per sopravvivere di climi differenti.
Le piante sono ordinatamente disposte su vari banconi che percorrono tutta la lunghezza della serra creando cosi dei lunghi corridoi. Un grande bancone da lavoro in legno é posizionato al centro della serra, bancone che viene utilizzato dagli studenti per studiare e lavorare sulle piante.
Ogni pianta é corredata da targhetta identificativa che riporta il nove volgare della pianta, il nome scientifico, una breve descrizione e alcune delle proprietà, nonché il suo L.P.M.Pm. (livello di pericolosità mondiale delle piante magiche)
All'ingresso di ogni serra si trova un grande armadio, il quale contiente i vasi e ogni genere di attrezzo utile nella serra, al suo fianco si trova una stanza interna contenente le varie tipologie di concimi e additivi.
Ogni serra é inoltre dotata di un altra stanza riservata agli insegnanti, questa stanza funge da infermeria per le piante, inoltre sempre nella medesima stanza gli insegnanti tengono le documentazioni sulle piante, i registri e le ricerche.


Livello di Pericolosità Mondiale delle Piante magiche. (L.P.M.Pm): L'ufficio della regolamentazione e controllo delle piante magiche ha stilato il L.P.M.P.m che definisce il grado di pericolosità internazionale di ogni pianta.
- Livello 1: Innoqua (pianta estremamente comune, che non costituisce pericolo nemmeno per i profani)
- Livello 2: Ordinaria (pianta solitamente nota, costituisce un pericolo remoto e comunque basso)
- Livello 3: Media (pianta il più delle volte sconosciuta, in molti casi potrebbe costituire pericolo)
- Livello 4: Cautelativo (pianta rara, spesso o quasi sempre pericolosa, richiede estrema prudenza e conoscenza professionale)
- Livello 5: Pericolosa (pianta estremamente pericolosa anche per gli esperti, l'uso o la dentenzione richiede autorizzazzioni particolari)


Livelli di sicurezza delle serre: le serre di Hogwarts sono divise in tre livelli di sicurezza.
- Libera: é consentito libero accesso agli studenti negli orari d'ingresso, durante i quali le serre sono comunque sorvegliate
- Limitata: accesso consentito solo previa autorizzazzione scritta e motivata (da presentarsi all'ingresso) o con la supervisione di un insegnante.
- Proibita: accesso consentito solo agli insegnanti.

Edited by Guybrush_Threepwood - 14/2/2007, 09:46
 
Top
0 replies since 14/2/2007, 02:12   106 views
  Share