La Taverna di Leonardo Leotordo

« Older   Newer »
  Share  
Guybrush!
view post Posted on 3/8/2007, 12:10




La Taverna di Leonardo Leotordo si trova in una vietta secondaria nella periferia di Hogsmeade. E un modesto edificio in legno, incastrato tra due abitazioni più grandi. Già dall’esterno si può notare la sua natura rustica e di poche pretese, ma questo non deve ingannare, poiché Leonardo Leotordo è un abilissimo cuoco.
Quasi tutta la sala interna, rigorosamente in legno, è arredata con una decina di tavolini per quattro persone, di solito sempre occupati. Dalla parte opposta della sala c’è un piccolo bancone bar, occupato dalla signora Leotordo, una donna robusta ma dall’aspetto affabile.
Sul fondo della sala, dalla parte opposta dell’ingresso, c’è un buco nel muro che da sulla cucina, Leonardo Leotorno si trova sempre la dietro, e anche se non lo si vede la sua presenza e segnalata dai piatti che fa uscire dall’apertura, e dalle canzoni che è solito cantare in continuazione. Una delle frasi più celebri dell’uomo è: “se un giorno smetterò di fare il cuoco, inizierò una carriera come cantante”, di solito la moglie identifica quell’eventualità come il giorno in cui moriranno di fame.
Il cameriere è Donatello Leotordo, un giovane di bell’aspetto sulla trentina, dai modi professionali ma allo stesso tempo cordiali.
La taverna è arredata con vari quadri raffiguranti i Leotordo durante i loro viaggi per il mondo, nonché da vari premi in gare di cucina.

Edited by Exter - 11/4/2009, 00:40
 
Top
0 replies since 3/8/2007, 12:10   367 views
  Share