New Hogwarts - La Storia, Importante!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2007, 14:03
Avatar


Group:
† Serpeverde †
Posts:
44,733
Location:
La Corte dei Miracoli

Status:


New Hogwarts

La Scuola di Magia e Stregoneria di New Hogwarts è un castello situato nel mezzo di un anello di montagne, che gli studenti possono raggiungere prendendo il treno Espresso di New Hogwarts dal Binario 9 ¾ della stazione di King's Cross a Londra.
L'intera costruzione, circondata dall'immensa ed oscura Foresta Proibita, è arroccata ed arrampicata sopra un'enorme scogliera di fronte al Lago Nero.
Il castello di New Hogwarts è il perfetto esempio di una combinazione di stili architettonici diversi (gotico, romanico, neoclassico, barocco), dalle grandi arcate e vetrate, costituito da fabbricati alti e svettanti contornati da torri e torrette. Principalmente il castello è diviso in due zone collegate tra di loro da sottili ponti.
Nessuno sa esattamente dove la scuola si trovi, secondo una nota a margine del libro < Gli animali fantastici: dove trovarli > il castello di New Hogwarts si troverebbe in Scozia.
Si narra inoltre che il castello protetto da una serie di incantesimi che lo salverebbero dagli occhi indiscreti di babbani troppo curiosi.

Il motto della scuola è "draco dormiens numquam titillandus" (iscritto anche sullo stemma), che tradotto dalla lingua latina significa "mai solleticare il drago che dorme".


Storia di New Hogwarts


Più di mille anni fa (circa nel 993 d.C.), i quattro maghi più famosi dell'epoca, Godric Grifondoro, Tosca Tassorosso, Cosetta Corvonero e Salazar Serpeverde, decisero di fondare una scuola: costruirono un castello ben lontano dagli occhi dei Babbani poiché in quegli anni maghi e streghe erano continuamente perseguitati e lo chiamarono Hogwarts.
Inizialmente i fondatori lavorarono in armonia, cercando giovani che possedevano doti magiche e conducendoli nel castello per educarli. Ma poi tra loro nacquero dei disaccordi. Ognuno cercava tra i suoi allievi caratteristiche precise, e ciò li spinse a fondare quattro case: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde.

Non molti secoli dopo (circa nel 1215 d.C.), in un'isoletta dell'arcipelago delle Cicladi in Grecia, altri quatto maghi noti dell'epoca, Tamara Tigrebianca, Cornad Cignargenteo, Ludwig Lupogrigio e Gwenda Gattametista, ebbero la medesima idea.
Anche qui, ben presto, le loro diverse personalità portarono inevitabilmente a dei disaccordi che li spinsero a fondare quattro distinte case: Tigrebianca, Cignargenteo, Lupogrigio e Gattametista.
Questa seconda scuola, chiamata Magic Arcadia, al contrario della prima, non era stata studiata per insegnare a molti studenti, ma solamente a pochi fortunati "eletti" particolarmente dotati, scelti personalmente dagli insegnanti. Con il tempo, dopo la scomparsa dei maghi fondatori, questo obbiettivo però si perse e invece di studenti particolarmente dotati la scuola cominciò ad ammettere esclusivamente studenti particolarmente ricchi.

Durante la Seconda Grande Guerra contro Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato entrambe le scuola vennero completamente distrutte.
Dopo la scomparsa dell'Oscuro Signore e la nuova organizzazione dei Mangiamorte, si rese necessario progettare un luogo dove i nuovi giovani maghi potessero prepararsi adeguatamente a quella difficile situazione. Fu così che i presidi delle due scuole, Albus Silente ed Ilizia Jaakson, si accordarono in modo da fondere le due scuole.
La nuova scuola venne ricostruita sui resti della vecchia Hogwarts e prese il nome di New Hogwarts.
La Nuova Hogwarts differisce da quella vecchia in numerosi punti, nell’architettura come anche nella gestione e negli obbiettivi. Nonostante il nome ispirato alla scuola sulla quale è stata ricostruita, infatti, la nuova scuola è un perfetto mix tra le estinte Hogwarts e Magic Arcadia.


I Fondatori, da cui prendono il nome le 8 casate di New Hogwarts

Godric Grifondoro: Proveniente da una cupa brughiera, Godric Grifondorp era rinomato per il suo alto senso della giustizia e per il suo indomito coraggio. La sua spada con l'impugnatura tempestata di rubini grandi come uova è oggi è custodita e posseduta dal preside della Scuola, Albus Silente.
Il Cappello Parlante, l'oggetto che assegna gli studenti a una delle otto case, in origine era il copricapo di questo grande mago.

Cosetta Corvonero: Proveniente da una scogliera, Cosetta Corvonero era una strega di rinomata bellezza, estremamente intelligente e assetata di sapere. Possedeva un diadema che poteva amplificare l'intelligenza di chi lo indossava, ma purtroppo andó perduto nel tempo, anche se in molti sostengono che ancora si trovi ad Hogwarts.
Cosetta Corvonero ebbe una figlia, Helena Corvonero, meglio conosciuta come Dama Grigia, fantasma della casa di Corvonero.

Tosca Tassorosso: Proveniente da una vallata, Tosca Tassorosso non era una grande strega del Medioevo. Era bravissima soprattutto negli incantesimi relativi ai cibi, e il suo maggior pregio, oltre alla lealtà, era la costanza e la capacità di portare a termine anche i lavori più difficili.
La sua coppa, che a quanto si dice possiede ogni sorta di potere, è posseduta dalla sua ultima discendente, Hepzibah Smith.

Salazar Serpeverde: Proveniente da una tana infossata, Salazar Serpeverde, oltre ad essere uno dei maghi più potenti dell’epoca, era un Rettilofono, e cioè aveva il dono di poter parlare con i serpenti. Nei suoi allievi cercava la furbizia, l'ambizione e la purezza di sangue.
Lui voleva selezionare con maggior severità gli studenti della scuola; era convinto infatti che il sapere magico dovesse essere custodito dalle famiglie di soli maghi, gli studenti figli di Babbani erano per Serpeverde inaffidabili, così come i mezzosangue (nati di unioni miste tra babbani e maghi). Per questo motivo ebbe una lite con gli altri tre fondatori di Hogwarts e decise di andarsene dalla scuola (intorno al 1000 a.C.). Questo però, non prima di aver costruito in segreto una sala nascosta, la "Camera dei Segreti", dove un mostro (il Basilisco) avrebbe prima o poi ucciso tutti i Mezzosangue presenti nella scuola da lui tanto detestati. Sigillò quindi la stanza in modo che nessuno avrebbe potuto aprirla eccetto il suo erede.
I due ultimi discendenti di Salazar Serpeverde sono il mezzosangue Tom Orvoloson Riddle (alias Lord Voldemort) e il grande mago oscuro Salazar Slytherin.

Tamara Tigrebianca: Proveniente da un colle nebbioso, Tamara Tigrebianca era rinomata per la sua fierezza e nobiltà d’animo ed il suo grande spirito guerriero. Possedeva uno scudo splendente raffigurante la testa di una Gorgone che si dice possedere il potere di pietrificare gli avversari. Questo scudo è ora posseduto e custodito dalla vicepreside della Scuola, Ilizia Jaakson.

Cornad Cignargenteo: Proveniente da un monte nevoso, Cornad Cignargenteo era rinomato per la sua infinita bontà e benevolenza. Era mezzelfo, e fu sua infatti la decisione di ammettere alla scuola anche studenti ibridi.
Il suo ciondolo incastonato di zaffiri ed acquamarina si dice sia uno degli amuleti di protezione più potenti mai creati, e proprio per questo scopo è ora nascosto in un luogo sicuro di New Hogwarts, con lo scopo di proteggere la scuola da ogni pericolo.

Ludwig Lupogrigio: Proveniente da uno stagno fosco, Ludwig Lupogrigio era uno stregone molto potente quanto spietato. Nei suoi allievi ricercava la riservatezza, la fierezza e la consapevolezza di essere migliore di chiunque altro a questo mondo ma non aver bisogno di dimostrarlo a nessuno.
Si dice che il suo anello sia munito di ogni sorte di potere e che renda invulnerabile chiunque lo indossi. Attualmente quest’oggetto viene considerato dal Ministero della Magia un “oggetto oscuro” ed il suo utilizzo è quindi illegale. Il luogo in cui è ora custodito non è dato conoscerlo.

Gwenda Gattametista: Proveniente dal sottobosco, Gwenda Gattametista era una strega rinomata per la sua grande bellezza ed il suo immenso charme, pari soltanto al suo egoismo e narcisismo. Possedeva un particolare e preziosa cintura d’orata che aveva la capacità di far innamorare chiunque di lei. Tale cintura si trova attualmente in Grecia, custodita dalla sua ultima discendente, Lora Catty.
 
Web  Top
0 replies since 30/9/2007, 14:03   311 views
  Share