Diario di Oluha M. Turner

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2007, 03:55
Avatar


Group:
† Serpeverde †
Posts:
44,733
Location:
La Corte dei Miracoli

Status:


Sabato 31 Agosto - ore 00:40


Questa è la prima pagina di questo diario e, detto tra noi, non so proprio cosa scrivere.
Avevo un diario quando era piccola poi però mi sono accorta che i miei cugini Rem e Rei me lo leggevano di nascosto quando pareva a loro disattivando l’incantesimo di protezione, quindi penso di aver rinunciato all’idea.
Comunque, oggi la mia mamma mi ha regalato questo bellissimo diario dalla copertina floreale (appare un fiori diverso ogni giorno!) e le pagine colorate e profumata... e non ho saputo resistere alla tentazione!

Ma incominciamo dalle presentazioni, il mio nome è Oluha Michaela Turner, ho 13 anni (ne farò 14 il 20 di Ottobre) e sono la ragazza più bella del mondo!
Giuro, non sto esagerando! E va bene, un pochino forse si, comunque che sono bella è vero.

E’ piuttosto tardi, come avrai letto dall’orario che ho scritto sopra, ed oggi è stata una giornata decisamente piena e stancante, ma proprio non riesco a dormire.
Come mai? Vedi, ieri (o l’altro ieri, dato l’orario) mi è arrivata questa lettera:


CITAZIONE

SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA DI NEW HOGWARTS
Direttore: Albus Percivald Wulfric Brian Silente

(Ordine di Merlini, Prima Classe, Grande Esorcista, Stregone Capo, Supremo pezzo grosso, Confed, Internaz. dei Maghi, membro del Winengamot)

Cara Mrs Turner,
siamo lieti di informarLa che Lei ha il diritto a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di New Hogwarts. Qui accluso troverà l'elenco di tutti i libri di testo e delle attrezzature necessarie.


Con ossequi,
Ilizia Jaakson
Vicedirettrice


Hai letto bene? New Hogwarts!! Ma ti rendi conto? La scuola di Magia e Stregoneria più rinomata di tutto il mondo magico!
Non sai che onore... e che sollievo! Già mi immaginavo di dover andare a Beauxbatons. Una scuola francese e femminile... Riesci ad immaginare qualcosa di più noioso e triste di una scuola francese per sole ragazze?
Comunque, a quanto pare mi è andata bene.

Oggi siamo venuti a Londra (io vengo da Ottawa, in Canada), io e i miei genitori, a Diagon Alley per fare grandi acquisti. Al momento siamo ospiti al Paiolo Magico... uno schifo di posto pidocchioso e pieno di topi, ma domani si parte!
Non sto nella pelle, domani si va a King’s Cross e inizia l’avventura!
Solo che devo svegliarmi presto... ed io non riesco a dormire...



Edited by hiei_nyx - 19/12/2007, 04:49
 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2007, 04:45
Avatar


Group:
† Serpeverde †
Posts:
44,733
Location:
La Corte dei Miracoli

Status:


Domenica 1 Settembre - ore 9:30


Frase del giorno:
“Oggi è il domani di cui ieri ci preoccupavamo - Anonimo.”


La frase non è a caso, il gran giorno è finalmente arrivato!
Sono sull’Espresso diretto a New Hogwarts assieme ad altre ragazze che non conosco. Saremo partiti da circa mezz’ora e loro già sono quasi tutte addormentate, a parte una che gioca con il Minimagix e l’altra che legge un libro.
Il viaggio procede tranquillo e moooolto luuuungoooo. Sarò io che non vedo l’ora di arrivare o la compagnìa che non è delle migliori... Pensandoci bene potrei uscire e andare alla ricerca di Rei (mio cugino, te ne ho parlato ieri, ricordi?) oppure della mia amica Drusilla Ewell...
Il fuso orario ci ha distrutto e siamo arrivati tardi sta mattina in stazione, tutti erano già sul treno e non ho fatto in tempo ad incontrare nessuno. Così mi ritrovo da sola in questo mortorio di scomparto.
Sai che faccio? Ma io ora vado proprio a cercarli.


Domenica 1 Settembre - ore 23:45


Ok, da dove comincio?
Taglio corto o del viaggio d’arrivo vogliamo accennare qualcosa?
Mangiamorte, sul treno. Mamma mia, non puoi capire cosa non è successo... schiantesimi e maledizioni senza perdono lanciate ovunque... e proprio mentre stavo nel corridoio alla ricerca di qualcuno che conoscessi. Ma chi me l’ha fatto fare da uscire dallo scomparto?
Non so come ho fatto ma sono riuscita a tornare incolume al mio posto (ho pure incrociato alcuni Mangiamorte lungo il cammino, ma fortunatamente sono una Purosangue e non mi hanno fatto niente) e ho trovato le cretine delle mie compagne di viaggio che urlavano e chiedevano aiuto... Un aiuto a morire se non ti stai zitta ti arriva, cretina! Ma perché in caso di attacchi certe ragazzine stupide ci tengono sempre così tanto a strillare in modo da attirare meglio l’attenzione dei Mangiamorte?
Comunque alla fine è arrivata la Cavalleria e i Mangiamorte sono scappati. Qualche arresto e qualche ferito, ma tutto bene quel che finisce bene.

Ora sono nella stanza del mio dormitorio assieme a Drusilla (l’ho trovata alla fine, quando siamo scesi dal treno) e quello che è successo questa mattina sembra lontano anni luce. Mi sembra un sogno essere qui.
Ah quasi dimenticavo, sono una Gattametista! Come la mia mamma.
Anche Drusilla ovviamente lo è (sennò non avrebbe senso stare in stanza insieme, no?). Mio cugino Rei invece è stato smistato assieme al nostro amico Jennifer (Malfoy, abbiamo amici illustri noi!), che poi è anche il cugino di Drusy, nella casa di Serpeverde, come i loro padri.

Domani avranno inizio le lezioni ed io non vedo l’ora!
Cosa strana per me, io non amo studiare. Ma mi sento così eccitata e piena di forze che sento di poter affrontare qualsiasi cosa! E poi sono curiosa di vedere cosa ci insegneranno di interessante in questo posto.
Drusilla e le altre nostre due compagne di stanza già dormono, e io penso proprio che ora vado ad imitarle.
Ma prima devo scrivere una lettera alla mia mamma, devo dirle che sono una Gattametista e non è una cosa che può aspettare domani.
Noi invece ci rivediamo domani mio bel diarietto, ti faccio sapere com’è andata la giornata.

Buona notte.
 
Web  Top
1 replies since 19/12/2007, 03:55   34 views
  Share