Diario di Crystal Joydes

« Older   Newer »
  Share  
Exter
view post Posted on 22/12/2007, 00:22




02 Settembre




E' banale ma comincio così:

Caro Diario, non ho mai scritto un diario... in realtà non l'ho mai posseduto un diario, ma ora ce l'ho ed ho deciso di scriverti, anche per accertarmi che questa cosa che mi sta' accadendo sia vera.
E' cominciato tutto pochi giorni fà, una mattina del 29 Agosto...
Stavo tranquillamente a casa mia, litigando come al solito con quella specie di nanerottolo che mi ritrovo per fratello... Ad un certo punto suona il campanello, Bob (la sottospecie di fratello) va' ad aprire... Silenzio. Io non sento nulla perchè mi sono chiusa in camera con Mokona, ed ero finalmente riuscita a buttare fuori mio fratello...Bob grida: "Mamma! Papa'! C'è un tizio molto strano ed inquietante alla porta! ...E' brutto!!"
Mio fratello và prima da papà, poi da mamma... Io dico: "Ma chi sarà mai? Cos'è tutto sto' segreto?" Sbircio un po' ...Vedo mamma arrabbiarsi con papa', ma questo succedeva spesso, quindi non mi ha fatto incuriosire piu' di tanto... Piu' che altro mi è sembrato che lasciassero il loro ospite alla porta, ed anche se nonsapevo chi fosse mi dispiaceva per lui... La mia famiglia, molto spesso è un trio di maleducati!
Mia mamma si decide finalmente di andare da quel poraccio che stà alla porta, la vedo molto preoccupata... Io penso subito a qualcosa di grave, anche perchè và alla porta silenziosamente dicendo qualcosa a quel signore, per poi tornare da me dopo aver chiuso la porta.
Io mi preoccupo sempre piu', non credevo di aver combinato nulla... Di solito sono una tipa abbastanza tranquilla...
Mia madre mi spiego' delle cose... Cose che fino ad allora non sapevo nemmeno esistessero. Mi infuriai tantissimo! Mi avevano tenuto nascosto una cosa così importante della mia vita, e loro sapevano benissimo che prima o poi sarebbe arrivato questo momento... Ed o cosa avrei dovuto fare? Così di punto in bianco dovevo lasciare quella casa, la mia vita, le mie amicizie... So' solo che ad un certo punto', in quella casa volo' di tutto.
Mio padre ando' ad aprire nuovamente la porta e fece entrare quel signore tanto paziente che stava spettando da circa tre ore...
Cominciammo a parlare tutti assieme con molta calma, la calma che poco prima non c'èra affatto... .Poi i miei genitori si alzarono e mi lasciarono con quel signore... Anzi ragazzo, era molto giovane, ed anche molto carino... Ma per quanto ero arrabbiata non lo guardai molto, volevo solo picchiare lui ed i mie genitori.
Quel ragazzo aveva in mano il mio Mokona! Mokona non era tipo di dare confidenza... Da lì capii che quel ragazzo, chiunque sia, non doveva essere affatto male...
Per fortuna, mi disse che con me potevo portare Mokona, e non si era affatto stupito nel vederlo, sembrava lo conoscesse già.
Quindi, dopo quella splendida notizia, quella che per me stava trasformandosi in tragedia, non era poi tanto male... Mi sarei allontanata da quella gabbia di matti, da quella specie di Rompi...
Quel ragazzo mi disse che era lì per portarmi una lettera...
Mi diede la lettera che ho spillato qui':



<SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA DI NEW HOGWARTS
Direttore: Albus Percivald Wulfric Brian Silente

(Ordine di Merlino, Prima Classe, Grande Esorcista, Stregone Capo, Supremo pezzo grosso, Confed, Internaz. dei Maghi, membro del Winengamot)


Cara Mrs Joydes,
siamo lieti di informarLa che Lei ha il diritto a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di New Hogwarts. Qui accluso troverà l'elenco di tutti i libri di testo e delle attrezzature necessarie.
Con ossequi,
Ilizia Jaakson
Vicedirettrice



ACQUISTI DEL PRIMO ANNO (OBBLIGATORI )

Uniforme:
Gli studenti del primo anno dovranno avere:
- Tre completi da lavoro in tinta unita (nero) per ogni stagione
- Un cappello a punta in tinta unita (nero) da giorno
- Un paio di guanti di protezione (in pelle di drago o simili)
- Un mantello invernale (nero con alamari d'argento)
- Un abito da galà
NB. Tutti gli indumenti degli allievi devono essere contrassegnati da una targhetta con il nome.

Libri di testo
Tutti gli allievi dovranno avere una copia dei seguenti testi:
- Manuale degli incantesimi (tre volumi), di Mirando Gadula
- Storia della magia, di Bathilda Bath
- Teoria della magia, di Adalbert Incant
- Guida pratica alla trasfigurazione per principianti, di Emeric Zott
- Mille erbe e funghi magici, di Phyllida Spore
- Infusi e pozioni magiche, di Arsenius Brodus
- Gli animali fantastici: dove trovarli, di Newt Scafandro
- Le forze oscure: guida all’autoprotezione, di Dante Tremante

Altri accessori
Tutti gli allievi dovranno avere inoltre:
- 1 bacchetta magica
- 1 set di provette in vetro o cristallo
- 1 telescopio
- 1 bilancia
- 1 calderone (misura standard)
- 1 vocabolario di Latino
Gli studenti maschi dovranno possedere anche:
- 1 arma magica a propria scelta >




...Allora disse che mi avrebbe aiutato con i bagagli, ma non credevo in quel modo!
Uso' la magia... Cosa che non avevo mai visto prima, e che credevo esistesse solo nei film o le favole... e lo fece in modo così naturale, che mi lascio' a bocca a perta!
Che cosa sensazionale!!
E la giornata strana non finì lì...
Andai via senza nemmeno salutare, ero ancora molto arrabbiata, una volta attraversato il portone, il ragazzo si diresse spedito verso una bellissima Harley Davidson nera, Stupenda davvero, ero contentissima di poterci fare un giro, ma quando lo raggiunsi sistemandomi dietro di lui sulla moto, il ragazzo partì... L'Harley Davidson percorse ad alta velocità un piccolo tratto di strada sul cemento della strada, poi successe qualcosa di strano: la moto incominciò ad alzarsi in volo.
Prima che potessi dire qualcosa eravamo già a parecchi metri di altezza, stavo morendo di paura, Ero davvero terrorizzata, ed anche il povero Mokona... Se ci ripenzo mi viene da ridere... Ma devo ammettere che è stata una splendida esperienza.
Arrivati finalmente alla meta, feci tutti gli acquisti dell'occorrente per la scuola, ed andai direttamente nei dormitori... Ero stanca morta, non credevo ancora ai miei occhi, mi adormentai immediatamente, ed al risveglio credevo fosse tutto un sogno, e ci misi un po' a capire dove mi trovavo... Ma grazie a Mokona.
 
Top
0 replies since 22/12/2007, 00:22   61 views
  Share