MSN - Errore 800401f3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2008, 11:14
Avatar


Group:
† Serpeverde †
Posts:
44,733
Location:
La Corte dei Miracoli

Status:


Allora, dato che a me personalmente è la 2° volta che capita questo errore con MSN e conosco altre persone che l'hanno avuto, ho pensato che, essendo un errore piuttosto comune e parecchio scocciante, potesse essere utile un po' a tutti sapere va risolto in caso vi capitasse.

La prima volta che mi è capitato... non avevo la più pallida idea di come risolverlo, tanto che poi alla fine ho resettato direttamente il PC =_= non ero molto scaltra col computer...
La seconda l'ho risolta ieri dopo 2 giorni che vagavo ovunque cercando soluzioni dato che le guide di MSN non dicono niente di nulla.

Incominciamo con l'elencare quali problemi da:
- La pagina principale di MSN si apre con una lentezza assurda
- Tutti i dati in memoria (account, password, ecc ecc) si cancellano
- Se provate a collegarvi reinserendo i vostri dati, vi arriva un avviso che vi dice che il servizio non è temporaneamente disponibile, con il numero dell'errore, e ovviamente non si connette
- Tutto il resto (mail, space, ecc ecc) continuano a funzionare correttamente

Purtroppo però il servizio NON è temporaneamente non disponibile, perchè potete anche aspettare 2-3 giorni, una settimana, ma vi darà SEMPRE lo stesso avviso.

Qualcuno potrà pensare a disintallare e reinstallare MSN, non so perchè tutti suggeriscono sta cosa, ma vi assicuro che non funziona MAI!

Cosa fare allora? Semplicissimo, anche se a me personalmente non sarebbe mai venuto in mente.
Andate su Start --> Esegui e, nello spazio che appare scrivete cmd.
Vi apparirà la schermata nera tipica dei primi PC, quando ancora non esisteva Windows (o meglio, esisteva ma non era automatico). A questo punto dovrete copia-incollare le seguenti stringhe:

regsvr32 Dssenh.dll /s
regsvr32 Gpkcsp.dll /s
regsvr32 Slbcsp.dll /s
regsvr32 Sccbase.dll /s
regsvr32 Softpub.dll /s
regsvr32 Wintrust.dll /s
regsvr32 Initpki.dll /s
regsvr32 Rsaenh.dll /s
regsvr32 Mssip32.dll /s
regsvr32 Cryptdlg.dll /s
regsvr32 Msxml3.dll /s

Una per volta, ovvero copia-incollate la prima, premete Invio, copia-incollate la seconda, di nuovo Invio e così fino a che non le avete inserite tutte.

Inizialmente vi sembrerà che non sia cambiato nulla, ma quando andrete a riaprire MSN, come per magia sarà di nuovo tutto a posto!
 
Web  Top
themiticfrank
view post Posted on 5/7/2009, 19:41




grazieeeeeeee
 
Top
1 replies since 19/2/2008, 11:14   1028 views
  Share