Regolamento Aggiuntivo del Forum, 10 regole da rispettare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2009, 13:02
Avatar


Group:
† Serpeverde †
Posts:
44,732
Location:
La Corte dei Miracoli

Status:


REGOLAMENTO AGGIUNTIVO DEL FORUM

Oltre che al Regolamento Ufficiale di ForumFree gli utenti, o aspiranti tali, di questo Forum dovranno accertarsi di rispettare anche le seguenti 10 piccole regole aggiuntive, ideate dallo staff del forum stesso, così da evitare di farci venire l'esaurimento nervoso.


1. VIETATO COPIARE!
E' altamente vietato prelevare qualsiasi tipo di materiale dal forum (idee, materiale di ogni genere, schede, struttura del forum, ecc ecc). Rubare e copiare senza permesso è da incivili, pertanto chiunque sia sorpreso (o se mi accorgo o se mi viene fatto notare) ad utilizzare materiale del forum senza averne chiesto il permesso, sarà bannato e, in casi più gravi, segnalato ai gestori di ForumFree e ForumCommunity.

2. CONOSCERE LE REGOLE
Se ti presenti al forum viene dato per scontato che tu abbia già letto tutti i regolamenti, se dimostrerai più di una volta di non averlo fatto verrai ripreso ed ammonito. Se qualcuno si è fatto il culo preoccupandosi di scriverli, probabilmente è perchè una qualche importanza ce l'hanno.

3. VIETATO IL FLOOD
Se stai aspettando risposte da parte di un altro utente oppure da un membro dello staff, non insistere scrivendo messaggi di esortazione e, soprattutto, non flooddare (= esortare a rispondere) per MP: attendi con pazienza.
La founder del forum, hiei_nyx, trova particolarmente fastidioso essere contattata privatamente con richieste di risposte, qualsiasi utente dovesse farlo verrà avvertito e ammonito (non perchè sia un comportamento particolarmente grave, ma perchè vorrebbe dire che non si è preoccupato di leggere questo regolamento, e questo invece è grave), se poi deciderà di farne un'abitudine verrà bannato senza ulteriori avvertimenti.

4. AVERE PAZIENZA
Dal momento in cui decidi di iscriverti a questo forum, parti dal presupposto che ogni utente e, soprattutto, ogni membro dello staff possiede una vita propria al di fuori del forum (lavoro, scuola, altri impegni, altri forum, ecc ecc). Questo vuol dire che tutti i partecipanti al forum hanno il diritto di non farne una priorità, anche se sarebbe meglio in caso di assenza prolungata avvertire così che il forum non rimanga bloccato in attesa.

5. BUONA EDUCAZIONE
Ogni utente è libero di abbandonare il forum quando preferisce, ma fateci almeno il piacere di avvertire. Non ci arrabbiamo e non discriminiamo nessuno che voglia lasciare il forum anche se la motivazione è la noia o il fatto che si è appassionato ad un altro forum e non ha più tempo di partecipare al nostro, non tolleriamo però quando gli utenti spariscono da un giorno all'altro senza alcuna spiegazione.
Se ci accorgiamo che un utente, dopo aver creato la scheda del suo personaggio, sparisce dal forum per più di una settimana senza lasciare alcun avvertimento quando invece continua a frequentare attivamente altri forum del circuito (o del circuito affine che è ForumCommunity), verrà bannato. Stessa sorte subirà anche chi mantiene un profilo "anonimo" che ci impedisce di controllare se l'utente è effettivamente ancora attivo sul circuito oppure no.

6. NON USARE IL FORUM COME UNA CHAT
Un forum non e' una chat, motivo per cui non intraprendere lunghi botta e risposta con un altro utente. Se hai questioni personali con qualcuno arrangiale in privato.
Per lo stesso motivo, messaggi monosillabi come "ok" o "capito", verranno cancellati immediatamente. Se dovete lasciare un post fate che almeno contenga una frase con verbo, soggetto e predicato.

7. CONOSCENZA DELL'ITALIANO
Se decidi di iscriverti, sei pregato per lo meno di conoscere l'italiano e di scrivere tenendone conto. Dato che questo forum tratta di un gdr giocabile tramite narrazione, il requisito fondamentale per parteciparvi è conoscere e saper utilizzare la nostra lingua. Usate le maiuscole, le punteggiature, ed evitate abbreviativi da sms, questo sia se state scrivendo un pezzo di gioco sia se lasciate un messaggio OT.

8. INVIO DELLE DISCUSSIONI
Evitate sempre e comunque, sia in gioco che OT, discussioni inutili (ovvero destinate a morire dopo uno o, al massimo, un paio di post) oppure "doppie". Controllate sempre con attenzione che non esista già un topic uguale a quello che vorreste aprire e, in caso esista, utilizzare quello. Non ha senso aprire 20 discussioni diverse per domandare la stessa cosa (in caso di OT) o per descrivere avvenimenti che si svolgono nello stesso luogo (in caso del GDR stesso).
A questo riguardo, quando aprite una discussione peroccupatevi di mettergli un titolo inerente. A meno che la situazione che vi apprestate a ruolare non sia destinata a durare per un bel po', evitate di descriverla nel titolo poichè la discussione altrimenti morirebbe con pochi post.
Evitare titoli troppo lunghi e ASSOLUTAMENTE DA EVITARE titoli scritti tutti in maiuscolo.

9. DECISIONI DELLO STAFF
Nonostante il Regolamento Ufficiale di ForumFree lo ripeta più di una volta, mi sento di dovere di precisarlo per l'ennesima anche io: le decisioni e l'operato dei membri dello staff è insindacabile. Non sono ammesse infinite, inutili e continue polemiche, pena: il ban immediato.

10. LO SPAM
Al momento lo spam non è ammesso in nessun caso, se deciderò di avviare questo gdr creerò una sezione appostita e sarà permesso spammare solo lì. Chiunque decida di lasciare messaggi di spam in posto dove questo non è previsto (come ad esempio la tag) verrà immediatamente bannato per IP.


IMPORTANTE: Ogni utente può supportare fino a 3 ammonizioni della durata di 5 mesi (reali), alla quarta ammonizione scatterà un Ban "temporaneo".
Nel caso in cui un utente infranga nuovamente il regolamento in modo da meritarsi un'ammonizione nel periodo di tempo in cui è già ammonito, sarà definitivamente bannato dal forum.



Ci riserviamo di modificare il seguente regolamento in qualsiasi momento con l'andare avanti del tempo.

Edited by hiei_nyx - 15/7/2009, 11:51
 
Web  Top
0 replies since 17/3/2009, 13:02   131 views
  Share