King's Cross e il binario 9 ¾

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2009, 05:17
Avatar


Group:
† Serpeverde †
Posts:
44,733
Location:
La Corte dei Miracoli

Status:


La stazione di King's Cross è una stazione ferroviaria e metropolitana di Londra, nel Regno Unito. Da King's Cross partono treni per le principali città situate a nord-est di Londra.

Tra il binario 9 e il binario 10 pochi sanno che esiste un passaggio (tramite un portale nascosto in una colonna) che porta a un binario segreto chiamato 'Binario 9 ¾', il quale permette l'accesso al treno espresso che porta alla scuola di Magia e Stregoneria di New Hogwarts, un vecchio ed imponente treno a vapore.

Ai babbani non è ammesso l'accesso al binario 9 ¾ e gli studenti devono stare molto attenti a non farsi vedere da loro mentre attraversano il passaggio.

Gli scomparti del treno sono divisi secondo l'alfabero inglese. E gli studenti dovranno indossare l'uniforme scolastica prima dell'arrivo a destinazione.
A mezzogiorno passerà in ogni scompartimento una strega con un carrello pieno di dolci magici tra cui le più famose gelatine 'Tuttigusti +1' e le 'Cioccorane'.

I prefetti della scuola viaggeranno in uno scompartimento separato dagli altri e dovranno tenere a bada gli altri studenti durante il tragitto, pattugliando a turni il corridoio.


NOTA: Gli elfi e le altre creature delle foreste ovviamente non potranno raggiungere il binario dalla Londra Babbana. Per raggiungere il treno dovranno quindi prima recarsi a Rivendell e da lì prendere il treno delle 4:30 dello stesso giorno per King's Cross. Arriverete al binario 8 ¾, posto di fianco al binario 9 ¾.


L'espresso per New Hogwarts passa da King's Cross ogni 1° del mese alle ore 9:00.
 
Web  Top
0 replies since 3/4/2009, 05:17   50 views
  Share