Negozio di Souvenir, ...e non solo...

« Older   Newer »
  Share  
Exter
view post Posted on 10/4/2009, 01:50




Il negozio di souvenir di Hogsmade è un luogo estremamente caratteristico, e per quanto non sia molto grande è allestito con gusto ed estrema eleganza. Già dall’esterno si può notare la sua architettura alquanto singolare, difatti è formato da due stanze circolari, unite tra loro da un corridoio. All’esterno si presenta come estremamente colorato, con molte finestre che percorrono tutto il perimetro delle due stanze. Sopra la porta d’ingresso si trova un insegna con su scritto ‘Hogsmeade Souvenir... e non solo...” come a far capire che all’interno ci si possono trovare molte cose.
Appena entrati, sulla destra della porta, si trova il ricurvo bancone. Gli scaffali percorrono circolarmente tutto il perimetro, mentre al centro ci sono delle piccole teche a vetri, a mezz’altezza. La struttura della seconda stanza è identica alla prima, con la sola differenza che non c’è il bancone con la cassa e che contiene merce di diverso tipo.
Difatti nella prima stanza si trovano Souvenir di ogni forma e genere, libri con la storia di Hogwarts o Hogsmeade, altri piccoli libri di fiabe illustrare, mappe del posto, cartoline dei luoghi caratteristici come la Stamberga strillante o Wizard Plaza, portachiavi di ogni tipo, da pupazzetti a quelli raffiguranti i grandi maghi della storia, come Merlino o Silente. Quadretti con i simboli delle case di Hogwarts (che vanno molto tra gli studenti), o sfere in cristallo con la neve, con all’interno il castello di Hogwarts, e poi ancora bacchette d’ornamento, piccole statuette e molto altro ancora.
Nella seconda stanza invece si trovano oggetti vari di quotidiano utilizzo, dagli oggetti per il taglio e cucito, a strumenti per la cucina, da pergamene e inchiostri di poco costo, a buste per lettera, martelli e chiodi, e molti oggetti, magici e non. Questa seconda sala è anche abbellita da varie foto della famiglia di Esther Allampò, titolare del negozio.
 
Top
0 replies since 10/4/2009, 01:50   378 views
  Share