Tiri Vispi Weasley

« Older   Newer »
  Share  
Exter
view post Posted on 12/4/2009, 19:52




È una filiale di Tiri Vispi Weasley, che si trova al numero 93 di Diagon Alley. Ha una grande insegna impossibile da non notare poichè colpiscono come uno spettacolo di fuochi d'artificio, è disposta sopra la coloratissima grande vetrina del negozio.
L'interno è sempre pieno di clienti, scatoloni di Merendine Marinare accatastati fino al soffitto, bidoni pieni di bacchette trabocchetto e scatole di piume di diverse qualità. All’interno del negozio é quasi sempre impossibile muoversi tant’é affollato, gli scaffali sono pieni di dolci dagli effetti bizzarri e da ogni genere di scherzo magico.
Ogni oggetto del negozio è una creazione di Fred e Gorge Weasley, e per quanto possano le loro creazioni essere considerate infantili, sono innegabilmente frutto di due menti geniali.
Sul fondo del negozio si trova anche un piccola stanzetta con espositori di giochi di prestigio con le carte e le corde: la sezione "Trucchi Magici Babbani". Sul retro, in una stanza più buia e meno affollata, i gemelli raccolgono la "produzione dalla linea più seria" con gli ordini del Ministero di cappelli, mantelli e guanti scudo.
Nel negozio lavora anche una giovane strega, Verity, dai capelli biondi e corti.

A dispetto del generale clima di panico dipinto un po’ ovunque nei dintorni, a causa del ritorno di Lord Voldemort, mostra nella vetrina di sinistra riluce di un assortimento di oggetti che girano su se stessi, esplodono, lampeggiano, rimbalzano e strillano. La vetrina di destra è coperta da un beffardo poster gigante, viola come quelli del Ministero, ma stampato a lettere gialle lampeggianti c'è scritto:

Perché hai paura di Tu-Sai-Chi?
MEGLIO aver paura di
NO-PUPU' NO-PIPi'
La Sensazione di Occlusione che Stringe la Nazione





All'interno del negozio si possono trovare:

- Merendine Marinare: ottimo espediente per saltare le lezioni, le merendine marinare si compongono di due parti: una provoca il vomito, l'altra lo blocca all'istante.
- Torrone Sanguinolento: fa sanguinare il naso.
- Bacchette Trabocchetto: dalle più economiche (che si limitano a trasformarsi in polli di gomma o mutande quando vengono agitate) alle più costose (che picchiano l'incauto possessore sulla testa e sul collo).
- Piume Autoinchiostranti, Autocorreggenti e Rispostapronta.
- Sognisvegli Brevettati: un semplice incantesimo in grado di ricreare un sogno ad occhi aperti della durata di 30 minuti, di alta qualità e assolutamente realistico, facile da inserire in una tipica lezione scolastica e virtualmente in intercettabile (effetti collaterali: espressione vacua e rivolo di bava). Vietata la vendita ai minori di 16 anni.
- Canocchiale Tirapugni (e relariva crema per l'assorbimento rapido dei lividi)
- Mou Mollelingua: Caramelle speciali che fanno allungare la lingua del malcapitato spropositatamente. Vengono sperimentate anche su Dudley Dursley.
- Marchi Neri Commestibili: nausea garantita
- Cappelli, Mantelli e Guanti Scudo: utili contro le stregonerie o malefici minori e medi (Il Ministero ne compra grandi quantitativi per il personale di rinforzo).
- Polvere Buiopesto: importata dal Perù, ottima per le fughe rapide.
- Detonatori Abbindolanti: bizzarri oggetti neri simili a clacson che scappano facendo gran baccano, creando un'azione diversiva in caso di bisogno.
- Prodotti Tumistreghi: il miglior assortimento di filtri d'amore sulla piazza, funzionano fino a 24 ore di seguito a seconda del peso del ragazzo e dell'avvenenza della ragazza.
- Annullaforuncoli Garantito Dieci Secondi: ottimo su tutto, dai brufoli ai punti neri.
- Puffole Pigmee: animaletti simili a palle pelose in varie sfumature di rosa e viola, in grado di emettere strilli acutissimi.
- Orecchie Oblunghe: permettono di ascoltare anche oltre le porte senza essere scoperti. Purtroppo non funzionano se le porte sono sigillare magicamente con incantesimi come il Colloportus.

 
Top
0 replies since 12/4/2009, 19:52   34 views
  Share