Regolamento sulle Uniformi della Scuola

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/8/2009, 18:30
Avatar


Group:
† Serpeverde †
Posts:
44,733
Location:
La Corte dei Miracoli

Status:


L'UNIFORME DI NEW HOGWARTS

Quello dell'uniforme scolastica è un argomento che è stato a lungo discusso dal consiglio degli insegnanti (e anche dallo staff del forum!), portando la divisa stessa a numerose modifiche nel corso degli anni.

Tutti conoscono la storica divisa della vecchia Hogwarts, classica e molto inglese.
Ma con le modifiche apportate dalla sua ricostruzione a oggi, la fusione con la Magic Arcadia, il progetto di una nuova scuola studiata per ospitare studenti provenienti da tutto il mondo, e la successiva decisione di inserire tradizioni della magia orientale nel programma didattico, la vecchia classica divisa ha smesso di rispecchiare lo spirito e le tradizioni della scuola stessa. Così che, tra le altre cose, anche l’uniforme scolastica finì per essere riconsiderata.

Molti elementi della divisa “originale” sono stati mantenuti, ma alcune modifiche sono state necessariamente apportate per accontentare le esigenze di tutti.
Delle studentesse in primo luogo che, considerando il nuovo e più severo obbligo apportato dalla vicepreside Ilizia Jaakson ad indossare la divisa scolastica anche al di fuori delle lezioni, sostenevano che la vecchia divisa troppo classica, rigida e spoglia minasse la loro femminilità.

Per ulteriori dettagli in proposito leggere il successivo post.


REGOLE FONDAMENTALI

1.1 - L’uniforme scolastica va indossata SEMPRE. All’interno dell’area della scuola (escluse le Sale Comuni), e durante le visite ad Hogsmeade.
1.2 - Fanno eccezione occasioni particolari quali balli o ricevimenti organizzati dagli insegnanti, dove è d’obbligo un abito adeguato alla situazione (niente jeans, minigonne o simili, quindi).
1.3 - Nel caso in cui uno studente abbia il permesso di un’insegnante di indossare abiti a propria scelta per una o più lezioni (o anche per gite scolastiche), durante gli spostamenti per il corridoio DEVE indossare la tunica dell’uniforme chiusa, così da passare inosservato tra altri studenti nonostante il differente abbigliamento.
1.4 - Le uniche occasioni durante le quali gli studenti hanno sempre il permesso di indossare quel che vogliono dal proprio guardaroba sono i periodi di vacanza durante i quali le lezioni sono sospese (per gli studenti che rimangono nella scuola). Stessa regola vale in parte per le giornate dedicate alle famiglie, quando i genitori sono in visita alla scuola, dove gli studenti possono indossare qualunque indumento preferiscano dal proprio guardaroba ESCLUSI quelli tipicamente babbani (in particolare jeans o/e scarpe da ginnastica).

2.1 - Nonostante indossare la divisa sia sempre obbligatorio, gli insegnanti si asterranno dal punire gli studenti che, durante le pause tra una lezione e l’altra, preferiscano indossarla solo parzialmente. Questo vuol dire che, se gli studenti non sono a lezione, possono non indossare capi quali: la cravatta, la tunica, il gilet, il maglione e così via, fermo restando nei limiti del decoro.
2.2 - Si preferirebbe che l’uniforme rimanesse “integra” e “originale”, ma nessuna regola vieta agli studenti di personalizzarla più o meno lievemente (basta non renderla completamente irriconoscibile!). Questo a condizione che non venga modificata in modo tale da infrangere le obbligazioni.
2.3 - Ogni studente dovrebbe attenersi ad indossare la divisa scolastica prestabilita per il proprio sesso (i ragazzi dovrebbero indossare la divisa maschile e le ragazze quella femminile), ma questo non è un obbligo assoluto. Se proprio ci tengono, e sono disposti a pagare una “multa” simbolica pari al prezzo di ogni elemento del sesso opposto che desiderano indossare, nessuno lo vieta loro.

3.1 - La gonna della ragazza DEVE essere lunga fino al ginocchio, con un massimo di 5 cm più sopra, a meno che non sia diversamente indicato.
3.2 - Non è indicata una tipologia di scarpa abbinabile all’uniforme, ve ne sono però alcune vietate. Nella scelta ogni studente dovrà quindi tenere conto del fatto che sono assolutamente vietati gli stivali (ad esclusione dei modelli maschili "militari" che invece li prevederebbero), ogni tipologia di scarpa con tacco sottile superiore ai 2 cm, infradito e scarpe particolarmente gotiche e con numerose cinghie e borchie.
3.3 - Ciascuno studente può ornare la propria divisa con accessori a propria scelta, sono però vietati quelli in pelle esageratamente borchiati.


La direzione si riserva il diritto di modificare questo regolamento in qualsiasi momento.

Edited by hiei_nyx - 30/8/2009, 23:33
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2009, 18:45
Avatar


Group:
† Serpeverde †
Posts:
44,733
Location:
La Corte dei Miracoli

Status:


LE UNIFORMI DELLA SCUOLA

Dopo essere arrivati alla conclusione che per gli studenti debba essere estremamente poco stimolante indossare ogni giorno della propria vita per ben 8 anni (festività escluse) lo stesso indumento, sebbene tecnicamente siano diversi abiti completamente identici tra loro, il consiglio degli insegnanti e dei prefetti ha infine deciso di stabilire quattro diverse divisa scolastica per ogni anno di studio.
Tecnicamente il cambio di uniforme dovrebbe avvenire con il cambio della stagione, ma in caso di periodi particolarmente caldi o freddi il cambio potrebbe essere anticipato/ritardato.

Va notato inoltre che piccole differenze verranno evidenziate anche a seconda ruolo dello studente all’interno della scuola. Così che i vari “personaggi” possano essere dagli altri riconosciuti alla prima occhiata (caposcuola, prefetti, cheerleader, membri della squadra di quidditch, e via dicendo).


Primo anno:

La tunica del primo anno, ovviamente in tinta unita nera e con lo stemma della casata sul petto, si presenta piuttosto larga, tanto da rendere impossibile delineare le curve del corpo di chi le indossa. E’ inoltre lunga fin la caviglia e possiede tre bottoni a notevole distanza l’uno dall’altro per chiuderla.
La cravatta invece è bicolore, a righe larghe oblique, dei due colori predominanti della casata (Fig.1 Fig.2)

INVERNO / AUTUNNO

image

La divisa invernale si differenzia da quella autunnale unicamente per il maglione. Quello invernale è infatti a maniche lunghe mentre quello per l’autunno privo di maniche. Entrambi sono di colore grigio scuro con bordo elasticizzato bicolore con i colori della casata, ed entrambi hanno lo stemma della propria casata sul petto.
Il maglione va indossato, sia per il ragazzo che per la ragazza, sopra ad una semplice camicia bianca con lo stemma della casata. Al collo della camicia va la cravatta che dovrebbe trovarsi di norma al di sotto del maglione.
Dello stesso colore del maglione andrà la parte sotto della divisa. I ragazzi indosseranno un paio di pantaloni eleganti, mentre le ragazze una gonna a pieghe molto larghe lunga fino al ginocchio.

(Esempio Colorazione 1 Esempio di Colorazione 2)

PRIMAVERA

image

A primavera le ragazze potranno finalmente tingere con un po’ di colore il loro look abituale, generalmente un po’ cupo data la prevalenza di colori bianco/nero/grigio.
Il giacchetto che andrà a sostituire i maglioni autunnali/invernali sarà infatti del colore più scuro accostato alla casata d’appartenenza, mentre la gonna, con numerose pieghe e anch’essa lunga fino al ginocchio, sarà del colore predominante della casata stessa.
La colorazione della divisa femminile (ma anche la tipologia, lunghezza della gonna esclusa) dovrebbe venire quindi in questo modo, ad eccezione del nastrino al collo che sarà invece della stessa colorazione della cravatta per le stagioni precedenti.
Il ragazzo avrà invece, a primavere, appuntamento fisso con il gakuran (la divisa tipica maschile giapponese). I bordi del gakuran del primo anno saranno del colore predominante della casata d’appartenenza, in questo modo.
Rispettivamente sotto il giacchetto/gakuran, per entrambi i sessi dovrà essere indossata una semplice camicia bianca a mezze maniche, con lo stemma all’altezza del petto.

ESTATE

image

In estate si torna a colori più grigi, grigio chiaro per la precisione. Sarà questo infatti il colore dei gilet per entrambi i sessi, della stessa forma ma più corti del giacchetto di lei della stagione precedente, ma anche della gonna di lei, a pieghe grandi ma in misura minore rispetto a quelle dell’autunno/inverno.
I pantaloni di lui saranno anch’essi grigi, ma più scuri rispetto il resto della divisa.
Anche qui, sotto il gilet, è prevista una camicia a maniche corte identica a quella usata per la stagione primaverile. Verrà inoltre recuperata anche la cravatta delle stagioni fredde che in primavera era assente.


Secondo anno:

La tunica del secondo anno, ovviamente anche questa in tinta unita nera e con lo stemma della casata sul petto, si presenta in modo alquanto particolare, corta fino al ginocchio e con due spacchi ai lati a dare un effetto piuttosto orientale.
Anche la cravatta ha subito alcuni cambiamenti, i colori sono gli stessi, tendenti ad essere solo un po’ più scuri, ma per quest’anno le righe saranno orizzontali e molto fine, seguendo la trama di questa sciarpa.

INVERNO

image

La divisa invernale del secondo anno si mostra, almeno per la ragazza, alquanto diversa da quella del primo anno. Tanto per cominciare la gonna è molto più ampia e voluminosa (anche più di quel che mostra l'immagine), munita di pizzo sotto la stroffa, inoltre il colore risulta alquanto più chiaro. Nel complesso dovrebbe infatti venire a questo modo.
Passando al completo maschile, il maglione è dello stesso colore e della stessa tipologia di quello della ragazza, i pantaloni invece saranno neri (così).
Come nella divisa del primo anno poi, al di sotto del maglione entrambi i sessi dovranno portare la solita camicia bianca a maniche lunghe, e la cravatta.

AUTUNNO

image

Mentre la divisa autunnale di lui si presenta molto simile a quella del primo anno, ad eccezzione dei colori che sono gli stessi della precedente stazione, e del fatto che il maglione è accollato e privo della solita scollatura a V e dello stesso colore di quello della stagione precedente, quello di lei si mostra invece molto più particolare.
Il vestito è nero e molto ampio, sia per quanto riguarda la gonna che per le maniche che dal gomito si allargano venendo fuori "a campana". Il completo a colori dovrebbe uscire fuori in questo modo, tenendo presente che la gonna deve arrivare di regola al ginocchio o poco più sopra.
Sotto entrambi i completti andrebbe (va obbligatoriamente nel caso del ragazzo) la solita camicia bianca con lo stemma sul petto. La cravatte però risulta alquanto superflua data la conformazione delle divise stesse.

PRIMAVERA

image

A primavera ripeschiamo la stessa uniforme dell'anno precedente, con i medesimi colori. L'unica differenza si presenta nella gonna di lei che non è più a pieghe ed è munita di pizzo sotto la stoffa (così).
La divisa maschile invece si differenzia semplicemente per il fatto che i bordi del colore della casata tendono sostanzialmente più sullo scuro.

ESTATE

image

In estate troviamo per il ragazzo lo stesso modello dell'anno precedente con l'eccezione dei pantaloni che rimangono neri come lo sono stati per tutto il secondo anno. Per la ragazza invece abbiamo un tradizionale sailor fuku a maniche corte, con il nastro dei colori della casata e la colorazione generale (gonna e blusa) totalmente nera (in questo modo).


Terzo anno:

Il mantello di quest'anno è molto semplice e tradizionale, simile a quello del primo anno, ma più attillato in modo da non "castrare" la femminilità/mascolinità di chi lo indossa.
La cravatta è un mix tra le due dell'anno precedente: a righe oblique e sottili (questa).

INVERNO

image

Per il terzo anno riproproniamo il modello camicia, maglione, cravatta, recuperando i colori dell'inverno del primo anno, con alcune varianti per lei.
Tanto per cominciare il maglione è con bottoni davanti, mentre la gonna è a tubino ed arriva 5 cm circa sopra il ginocchio (così in pratica).
Sotto il maglione ritroviamo ancora una volta per entrambi i sessi la camicia bianca a maniche lunghe e la cravatta.

AUTUNNO

image

Anche qui ritroviamo il già visto completo maglione, camicia e cravatta con alcune modifiche. La camicia di entrambi è sostanzialmente differente, si allarga dal gomito per poi stringersi sul polso, richiamanto un vago lo stile arabo.
I colori sono gli stessi della stagione precedente, il maglione di lui è ovviamente senza maniche come per tutti gli autunni e ritrova la scollatura a V. quello della ragazza è invece in stile canotta, ed anche la gonna ha subito le ennesime modifiche. In pratica per la ragazza dovrebbe venire qualcosa del genere, ad esclusione delle maniche, descritte prima, e la gonna che da regola arriva al ginocchio.

PRIMAVERA

image

Il modello primaverile del terzo anno è piuttosto particolare. Partendo dal modello di lui, il gakuran si allunga fino al ginocchio, tornando ai colori del primo anno.
Per lei invece il modello diventa molto più complesso: ghiacchetto a maniche lunge con spalline "pompose" che si chiude a V sul dorso della mano, nastrino con fiocchetto al collo e gonna con tulle nero in fondo. Per le colorazioni e chiarimenti fate prima a guardare l'immagine che a farmelo descrivere parte per parte (il nero resta nero, il bianco è il colore predominante della casata d'appartenenza e il blu/azzurro/marrone il colore più scuro d'appartenenza della casata). Ricordate sempre che la gonna si allunga fino al ginocchio.

ESTATE

image

Torna l'estate e, per lui, torna anche il gilet degli anni precedenti, ma allo stesso tempo ne cambia il modello. Se prima si chiudeva a W infatti, ora la chiusura sotto è più attondata. Il modello per lei è invece, ancora una volta, totalmente diverso da quelli degli altri anni.
La gonna è voluminosa ma non esageratamete, con delle piccole croci lungo il bordo del colore predominante della casata, ed il bustino che arriva fin sotto il seno, che va poi ad allacciarsi dietro il collo con una bratellina.
I colori di entrambi i completi tornano sul grigio scuro, a parte la camicia bianca, con le spalline "abbombate" per lei.

(Esempio a colori della divisa femminile).


Quarto anno:

Per quest'anno la tunica resta lunga fino alla caviglia come nell'anno precedente, recuperando gli spacchi ai lati del secondo anno.
Per quanto riguarda la cravatta invece dovrà essere acquistata solamente dagli studenti maschi, in tinta unita del colore predominande della casata.

INVERNO

image

La divisa invernale del quarto anno ripropone, almeno per lei, uno dei classici tra le divise della vecchia Hogwarts: maglione grigio con lunga scollatura a V sopra la solita camicia bianca a maniche lunghe, e sotto gonna a pieghe grigio chiaro.
Per lui troviamo un maglione accollatto ed un paio di pantaloni degli stessi colori dell'uniforme di lei.
Per questi modelli la cravatta non è necessaria.

AUTUNNO

image

Ed eccoci in autunno con un'uniforme tutt'altro che semplice. Colorazione nera e formato da giacca, gonna/pantalone e cravatta per lui e fiocco per lei. Ma anche qui per colori e chiarimenti fate prima a consultare l'immagine con la divisa maschile in primo piano accanto. O, se è troppo piccola, i primi piani privi di camicia (e cravatta per lui): Lui / Lei. Da ricordarsi sempre che la gonna si allunga di regola fino al ginocchio.
Fiocco e cravatta sono ovviamente del colore predominante della casata d'appartenenza.

PRIMAVERA



Prima di tutto... ignorate i capelli del modello maschile... *Saturno* si è presa gioco di lui =_=
Passiamo ai completi:

Come in tutte le primavere, il vestito della ragazza prende colore.
Ancor più colore del solito per via della trama scozzase della gonna dei colori d'appartenenza alla casata. Il giacchino senza maniche indossato sopra una semplice camicia bianca (la solita) è invece del colore più scuro della casata. Per completate il modello abbiamo poi un nastrino al collo, ovviamente del colore predominante della casa. (Così è come dovrebbe venire la colorazione).
Il gakuran di lui torna della misura dei primi due anni di studio, ma si tinge di grigio chiaro.

ESTATE

image

I modelli estivi sono decisamente semplici. Un semplice abito nero lungo 5 cm più su del ginocchio con bavaglio bianco in pizzo e laccetto al collo per lei, e camicia e cravatta su pantalone nero per lui.
La camicia di lui è a mezze maniche, ma non la solita e semplice, si differenza infatti dall'altra dai bordi che saranno del colore più scuro d'appartenenza alla casata.

(Uniforme di Lei, da allungare un po' la gonna. Uniforme di Lui, da aggiungere la cravatta.)


Quinto anno:

La tunica si accorcia nuovamente fino al ginocchio, rimanendo semplice ed integra questa volta, a differenza degli spacchi laterali del secondo anno.
La cravatta torna a righe oblique, ma di domenzione e colorazione differente da quella del primo anno, più scuri i colori. Qui per controllare la differenza, la prima cravatta è quella del quinto anno, la seconda del primo.

INVERNO

image

Alla divisa di quest'anno aggiunge al modello maglione, camicia cravatta, un quarto elemento totalmente nuovo: la giacca, tipica delle uniformi scolastiche americane.
Giacca e gonna/pantalone saranno neri, mentre il maglione, più lungo sulle cosce per lei, grigio chiaro.
Come per il terzo anno, il maglione di lei sarà con bottoni davanti, mentre quello di lui ne sarà sprovvisto. Un esempio su come dovrebbe venire nel complesso la divisa femminile lo trovate qui, con la differenza che la gonna, a strati, si allunga fino al ginocchio da regola anche sta volta.

AUTUNNO

image

In autunno troviamo per lei un modello piuttosto semplice ed elegante: un abito nero con gonna più lunga del ginocchio, su una camicia bianca e la cravatta la collo (eccolo).
Il modello per lui è invece alquanto militare, grigio scuro con le rifiniture del colore predominante della casata. Niente cravatta per lui questa volta, a differenza del modello femminile. PEr chiarimenti sulla colorazione questo è il modello (da escludere il borsellino alla cinta).

PRIMAVERA

image

Torna la primavere a con le torna anche l'ormai classico gakuran maschile, sta volta allungato eccezionalmente sino alla caviglie (in questo modo), recuperando il nero come colorazioni con i bordi del colore predominante della casata.
Il modello di lei è invece un sailor fuku, anche se non propriamente classico. Tanto per cominciare il colletto è ricamato, inoltre le maniche si allargano "a campana" dal gomito in giù (a questo modo). Differentemente dall'ultimo seilor fuku, la colorazione non è a tinta unita, la blusa sarà infatti bianca, mentre la gonna,, lunga fino a poco sopra il ginocchio, come tutte le primavere sarà del colore predominante della casata (colorazione come il modello sopra linkato).

ESTATE

image

Quest'anno il modello estivo è particolarmente semplice. Composto solamente da una camicia a maniche corte, cravatta al collo, pantalone o gonna a pieghe grigio scuro e bretelle intrecciate dietro a X.
Non c'è molto altro da dire in descrizione di queste due uniformi, a parte le bretelle che sono un nuovo elemento tutto il resto è già stato visto nei modelli precedenti.


Sesto anno:

Per il sesto anno recuperiamo la tunica del terzo, lunga fino alla caviglia e classica. Per quanto riguarda la cravatta invece per quest'anno non ì richiesta.

INVERNO

image

Ecco altri due modelli particolarmente semplici.
Quello che riguarda la ragazza è formato dalla solita camicia bianca sotto un maglione grigio particolarmente lungo (come quello dell'anno precedente ma senza bottoni). Sotto dovrà invece essere indossata una gonna nera lunga sino alla caviglia, non uno stretto e scomodo tubino, quanto invece una gonna dalla stoffa più morbida e comoda, un po' in questo genere.
Per quel che riguarda lui invece, il maglione sarà a collo alto, dello stesso colore di quello di lei, mentre setto avrà un paio di classici e soliti pantaloni neri. Data l'alto collo del maglione la camicia sotto non è obbligatoria, ma consigliata nel caso lo studente voglia toglierlo nelle giornate particolarmente calde.

AUTUNNO

image

Per questa stagione torna per lui un modello alquanto "militare", elegente ed originale allo stesso tempo, munito di scialle di seta. Nel modello i colori predominanti sono nero e bianco, mentre le "rifiniture" della divisa (la parte bianche ad esclusione di pantaloni e camicia che restano del loro colore) saranno del colore predominante della casata.
Il modello femminile è invece formato da una sorta di abito nero a tunica, chiuso sopra ed aperto dalla vita in giù su una sottogonna di pizzo. Sopra l'abito vi sarà una mantellina bianca con i bordi del colore predominante della casata.
Per la parte inferiore dell'abito femminile vedere quest'abito, per la parte superiore e la mantella vedere quest'altro abito.

PRIMAVERA

image

Di nuovo primavera e di nuovo gakuran e divisa colorata per gli studenti.
Il gakuran sarà questa volta lungo fino a metà coscia, nero con i bordi del colore più scuro d'appartenenza alla casata.
L'abito di lei ha per questa stagione una gonnellina alquanto rigida, ed una giacchina corta. Qualcosa del genere in pratica, con la gonna lunga sino al ginocchio o poco più su. La divisa completa sarà del colore predominante della casata l'appartenenza.

ESTATE

image

Per questa stagione il ragazzo mantiene il gakuran tipico, più corto come nel primo anno, e dello stesso colore, ma sta volta privo di maniche. Indossato sopra la solita camicia bianca a mezze maniche.
Per lei abbiamo uno pseudo-sailor fuku, con blusa bianca tipica, dalle spalline un po' "abbombate", ma privo di fiocchi o nastri, che saranno invece sostituiti da bottoni ornamentali, presenti anche sulla gonna. Il colore di gonna e colletto è il grigio, con linee del colore della casata d'appartenenza.
Il modello a colori si presenta più o meno a questo modo, con la gonna naturalmente allungate per rispettare i canoni, anche se i colori non sono proprio quelli dell'immagine.


Settimo anno:

La tunica per quest'anno torna a lunghezza ginocchio, con un leggero spacco nel retro (lo vedete meglio nell'immagine della divisa primaverile). Per quel che riguarda la cravatta invece per quest'anno sarà in tinta unita, del colore più scuro d'appartenenza alla casata.

INVERNO

image

Nei modelli per questa stagione non troviamo nessun elemento particolarmente nuovo, a parte la gonna di lei, nera e lucida, differente da tutte quelle che abbiamo visto fino ad ora. Sopra la gonna abbiamo un classico maglione grigio, indossato sulla solita camicia bianca a maniche lunghe e la cravatta.
Per quanto riguarda lui invece, il modello è classico: soliti pantaloni neri, camicia a maniche lunghe e cravatta e maglione che, diversamente da quello di lei, è nero.

(Esempio colorazione Lei, Esempio colorazione Lui)

AUTUNNO

image

Il modello maschile autunnale del settimo anno richiama sotto certi aspetti quello del sesto (scialle compreso), dall'aspetto militareggiante. Il colore principale è il nero, sostituito dal bianco per la prima parte dei pantaloni, con le rifiniture del colore predominante (così).
Il modello femminile invece è un sailor fuku piuttosto elaborato. Presenta una giacca corta dalle spalline dalle maniche "abbombate" e ripiegate ai polsi, una gonna dalle numerose pieghe con uno spacco decorato da nastri incrociati (mostrato nell'immagine a scopo informativo, anche se in realtà dovrebbe trovarsi dalla parte opposta, sotto la tunica) ed un vistoso fiocco all'altezza dei reni. Come nel modello maschile, il colore predominante è il nero, mentre le rifiniture prendono il colore predominante della casata d'appartenenza.
In poche parole il modello femminile sarebbe questo, con la gonna ovviamente allungata per rispettare i canoni della scuola.

PRIMAVERA



Come ogni primavera, il modello maschile è costituito dal gakuran, che si accorcia stavolta fino a circa un terzo della coscia ed assume di nuovo una colorazione grigio chiaro, con le rifiniture del colore predominante della casata.
Anche per lei tornano le vistose colorazioni primaverili. Il corto giacchetto presente nel modello e la gonna a numerose pieghe si tingono infatti del colore predominante, e l'intero sailor fuku è quest'anno più decorato che mai. Sia il corto giacchetto sia la blusa ed il suo rispettivo colletto presentano infatti bordi "a punte". Sia sul petto che all'altezza dei rene ci sono poi dei piccoli fiocchi, costituiti da nastri sottili del colore più scuro d'appartenenza alla casata.
Per chiarimenti sul modello ed i colori consultare quest'immagine, tenendo conto della lunghezza di regola, con la differenza delle maniche che saranno invece più lunghe.

ESTATE



Nel modello maschile di questa stagione ritroviamo un gakuran senza maniche come nell'anno precedente, con la differenza che le colorazione sta volta è grigio scuro, con i colori più scuri della casata per le rifiniture.
Lei invece indossa ancora una volta un sailor fuku a mezze maniche, non propriamente classico. Il retro del colletto si presenta infatti a W (molto più accentuato rispetto all'immagine, vedete meglio come dovrebbe essere da qui). Al posto del fiocco inoltre vi sarà un lungo fazzolettone "a cravatta".
I colori di base per l'uniforme della ragazza sono il grigio ed il grigio chiaro. Per chiarimenti sul modello e le colorazioni consultare l'immagine, accorciando le maniche ed allungando la gonna (ogni altra cosa che in quest'ultima immagine c'è e nella principale no, sono dimenticanze nella disegnazione del modello ufficiale che però vanno considerate).


Ottavo anno

Ed eccoci finalmente all'ultimo anno!
Ed anche per quest'anno di studi la tunica sarà molto semplice, lunga sta volta sino al polpaccio e con un solo bottone al collo.
Per quel che riguarda la cravatta invece, quest'anno sarà ancora meno usata dell'anno precedente, comunque la colorazione è in tinta unita, del colore predominante della casata.

INVERNO



Per lei abbiamo un lungo vestito grigio dal bianco colletto che conquista molto spazio ed i risvolti alle maniche (il modello, colore a parte, sarebbe questo).
Per lui invece ritorna il classico modello invernale, composto da un maglione dal collo a V sotto il quale vi sono camicia e cravatta. Quest'anno però il maglione sarà grigio chiaro mentre i pantaloni assumono una trama scozzese (così, ignorando quel giaccone orribile).

AUTUNNO



Per questa stagione troviamo per lui uno pseudo gakuran molto "militarizzato", piuttosto semplice, di colore nero con rifiniture del colore predominante della casata d'appartenenza (così)
Per quel che riguarda lei invece, l'uniforme riporta molto ad un modello "militare", il colore principale e grigio scuro, con le rifiniture del colore d'appartenenza della casata. Ma la particolarità non è solamente nella parte superiore, anche la gonna si differenzia leggermente dalle altre gonne a pieghe viste fino ad ora: le pieghe cominciano infatti dopo un margine di stoffa semplice che fascia la pancia.
Per chiarimenti sui colori rifarsi a quest'immagine (la cintura non è compresa nel modello).

PRIMAVERA



Anche per questa primavera per lui abbiamo un gakuran, anche se questa volta decisamente più decorato dei precedenti. Il colore di fondo è grigio chiaro con le varie rifiniture del colore più scuro d'appartenenza alla casata.
Per le rifiniture rifarsi al modello: Esempio 1, Esempio 2, Esempio 3.
Il modello femminile invece per questa stagione abbandona il sailor fuku, che verrà sostituito da una divisa alquanto più complessa. Incominciamo dalle maniche della camicia (elemento per cui non ho un'immagine di riferimento a parte quella principale), lunghe e decorate con più fronzoli. La parte inferiore dell'abito si presenta poi a più strati, la parte superiore sarà del colore preominante della casata, stetta in vita e soretta da due sottili bratelline ed una piccola cintura (così, con l'aggiunta delle bratelline), e si apre su una sottogonna nera in questo modo.

ESTATE



Per l'ultimo modello dell'ultimo anno troviamo per entrambi i sessi un modello molto semplice.
Quello maschile è costituito semplicemente da una camicia bianca a maniche corte ed un paio di pantaloni neri (così). Mentre quello di lei si presenta come un completo unico posto sopra una semplice camicia a mezze maniche, grigio scuro, stretto ai fianchi con delle piccole cinghie e con un fiocchetto al collo del colore predominante della casata. Per chiarimenti sul modello vedere quest'immagine, tenendo conto dell'accollatura a U sulla destra.

Edited by hiei_nyx - 25/8/2009, 18:35
 
Web  Top
1 replies since 19/8/2009, 18:30   2559 views
  Share