Ufficio di Cedric Phobos, Insegnante di Occlumanzia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2009, 21:31
Avatar


Group:
† Serpeverde †
Posts:
44,733
Location:
La Corte dei Miracoli

Status:


Un serpente marchiato a fuoco è inciso sul lato esterno della porta dell’ufficio di Cedric Phobos, un serpente dall’aria crudele e spietata, e questo dice davvero tanto sulla persona che si trova dietro la porta.
L’ufficio di Cerdic Phobos ha un aspetto decisamente elegante e raffinato, ogni cosa sembra posizionata con un certo senso estetico e con un ordine quasi maniacale.
Un elegante tappeto rosso si stende su tutto l’ufficio, sopra di esso è poggiata una splendida scrivania in mogano nero, un legno pregiato e costosissimo, dalle gambe che insolitamente raffigurano due serpenti intrecciati. Alle spalle della scrivania ci è una grande finestra, e ai lati di essa tutta una serie di diplomi e vari riconoscimenti conseguiti da Cedric Phobos. L’insegnate è una persona che ha fatto davvero tanto nella vita nonostante la sua giovane età, e allo stesso tempo ci tiene molto a dimostrarlo.
Parecchi altri quadri sono appesi per la stanza, uno in particolare attira l’attenzione più degli altri, sembra un ritratto di Phobos, ma il volto è privo di linee, quasi avesse il viso occultato da qualcosa, un quadro inquietante che da l’impressione che ti sita osservando. Oltre quello ve ne sono poi alcuni altri d'autore molto prestigiosi e, soprattutto, costosi.
La scrivania sulla sinistra e ricolma di libri, ma non sembrererebbero propriamente libri comuni, tutti hanno un aria antica e ricercata, probabilmente si tratta di volumi molto rari o addirittura unici. Dall’altra parte della stanza una teca in vetro a parete contienente vari oggetti, anch’essi hanno l’aria di sembrare molto costosi e ricercati. Uno in particolare è una sfera di cristallo nero, sorretta da una mano di drago di oro massiccio.
Quando si entra nell’ufficio di Phobos si avverte una sensazione stranissima, non è facile da descrivere ma è come se nella stanza ci fossero migliaia di Phobos che ti osservano in continuazione anche quando lui non sta guardando nella tua direzione.

Alla stanza, tramite una porta identica a quella d'ingresso, con marchiati a fuoco stavolta una serie di serpenti intrecciati tra loro e che sembrano strisciare mossi da volontà propria mentre nessuno li guarda, è collegata la camera da letto dell'insegnante.
La camera personale di Phobos non è molto differente dal suo ufficio, anch'essa ordinata in modo maniacale e meticoloso, e fa sfoggio dell'impeccabile gusto ed eleganza del suo proprietario.
Qui vi sono esposti alle pareti i quadri al quale è più affezionato, e l'attestato col quale di è diplomato a New Hogwarts con il massimo dei voti e lodi in quasi tutte le materie.
Per quanto riguarda l'arredamento, sulla sinistra vi una scrivania con specchio ovale dalla cornice d'oro raffigurante la ricorrente figura di alcuni serpenti intrecciati, sulla parete destra si trova l'armadio a muro ampio almeno quanto metà della stanza, e in fondo un letto a baltacchino dalle tende nere.
 
Web  Top
0 replies since 27/8/2009, 21:31   25 views
  Share