Campetto di Educazione Motoria, [Per le Lezioni]

« Older   Newer »
  Share  
*Saturno*
view post Posted on 29/8/2009, 22:33




Nel retro dell'edificio riservato alle palestre, poco distante, si trova una scalinata che conduce ad un campetto relativamente grande e dalle funzioni all'apparenza piuttosto varie, teatro delle lezioni di educazione motoria.

La prima cosa che ci si para davanti dopo essere scesi dalla scalinata è un grande spiazzo in cemento, circondato da una ringhiera in ferro alta circa sui 70 cm, rialzato rispetto al terreno circostante.
A destra dello spiazzo c'è un piccolo capannello, incapace di ospitare più di 4 persone alla volta, vecchio e senza illuminazione, al cui interno sono sistemati alla rinfusa gli attrezzi per la materia. A sinistra, invece, collegato tramite pochi scalini, c'è un mini-campetto, della dimenzione di un campo di pallavolo, munito dei canestri per giocare a basket e con due pali ai lati, nella parte centrale, progettati per ospitare una rete da pallavolo.
Poco oltre lo spiazzo in cemento si trova inoltre una lunga pista diritta per atletica leggera a sei corsie, che ad un certo punto si separa, potando un "binario" ad incurvarsi attorno allo spiazzo per la corsa, mentre l'altro prosegue diritto, progettato per il salto in lungo, terminando con un ampia vasca di sabbia per gli atterraggi.

Il tutto decorato attorno da erba e terriccio, che va poi a confindersi con il resto del cortile.



Educazione Motoria:

Apprendimento a padroneggiare le proprie abilità motorie di base in diverse situazioni, a conoscere ed applicare le principali norme igieniche (alimentari e salutaristiche), ad acquisire regole di comportamento per la sicurezza e la prevenzione agli infortuni, e non ultimo partecipazione alle attività sportive e di gioco secondo le regole.

Occorrente: Gli studenti dovranno presentarsi a lezione con la divisa sportiva stabilita dalla scuola.







Edited by *Saturno* - 30/8/2009, 23:49
 
Top
0 replies since 29/8/2009, 22:33   63 views
  Share