Ufficio di Ilizia Jaakson, [Vicepreside] - Insegnante di Latino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2009, 17:40
Avatar


Group:
† Serpeverde †
Posts:
44,733
Location:
La Corte dei Miracoli

Status:


L’ufficio della vicepreside Ilizia Jaakson è uno dei più spaziosi e fastosi di tutta la scuola.
La grande sala è prevalentemente di colore arancio e bianco, i due colori predominanti della sua casata madre. Un grande tappeto persiano occupa l’intera superficie della stanza, è di colore bianco con dei ricami argentati che disegnano lo stemma di New Hogwarts.
La parete sul fondo è interamente formata da una finestra, protetta da delle splendide tende in seta bianca, anche queste ricamate di color argento.
La sua scrivania è situata davanti ad essa, è una scrivania in palissandro chiaro con le borchie di un metallo molto simile all’oro bianco. Sulla destra si trova una enorme libreria e un altrettanto grande teca a vetri. Nella libreria c’é la collezione personale della vicepreside, libri estremamente antichi e rari, e decisamente di grande valore monetario. La teca contiene parecchi trofei, nonché tutti gli attestati e i diplomi della donna, e svariati altri oggetti rari.
L’altro lato della stanza è una sorta di Sala da Thé, due tavolini circolari sono accompagnanti da splendide poltrone ricoperte di morbidi cuscini. Questa parte è illuminata da un grande specchio con la cornice dorata. Ai lati della porta d’ingresso ci sono due arazzi molto particolari, anche se estremamente diversi tra loro, uno rappresenta un paesaggio celestiale, l’altro è una sorta di tavola greca. Sotto quest’ultimo arazzo c’è un'altra scrivania da studio, sopra di essa ci sono delle carte, probabilmente appartenenti alle ricerche personali della donna.
Nei quattro lati della stanza ci sono altrettanti focolai in marmo bianco, decisamente di ottima fattura e ovviamente spenti.

Sulla parete destra, all’altezza della scrivania principale vi è infine una porta, che probabilmente conduce alla stanza da letto della Jaakson, di un particolare legno bianco, differente dallo spesso e robusto palissandro col quale è costituita la porta d’ingresso.
La camera da letto della vicepreside è una stanza alquanto ampia e dall’arredamento elegante e ricercato. Anch’essa con la prevalenza per i colori bianco ed arancio, con la spalliera del letto in palissandro finemente decorato ed ornato da borchie dello stesso metallo chiaro della scrivania dell’ufficio, probabilmente facente parte dello stesso corredo.
 
Web  Top
0 replies since 13/9/2009, 17:40   22 views
  Share