Ufficio di Azaroth Seerear, Insegnante di Cultura Drowish

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2009, 19:41
Avatar


Group:
† Serpeverde †
Posts:
44,732
Location:
La Corte dei Miracoli

Status:


L'ufficio di Azaroth Seerear é ovviamente situato nei sotterranei di New Hogwarts, in una delle zone più profonde. Per arrivare all'ufficio dell’insegnante di Cultura Drowish bisogna percorrere una lunga scalinata a scendere ed attraversare un piccolo corridoi scavato in modo abbastanza rudimentale che danno l’idea di essersi appena addentrati in una grotta.
Non esiste nessuna fonte di luce durante questo tragitto, né naturale e né tantomeno artificiale. Chi vuole arrivare all'ufficio di Azaroth deve necessariamente procurarsene una… oppure andare alla cieca.

La porta dell'ufficio sembra rivestita di un materiale simile a pietra nera, di origine probabilmente calcarea, mentre all'interno del grande ufficio regna un oscurità quasi totale, solo delle piccole pietre luminose di un rosso estremamente flebile, incastonate nel pavimento disegnano per terra una sorta di passerella per arrivare alle sedie degli ospiti di fronte alla nera scrivania.
Azaroth passa fin troppo tempo alla luce del sole ed i suoi occhi ne sono fortemente infastiditi, senza contare che la sua scurovisione a lungo andare potrebbe risentirne, cosi solitamente gradisce almeno nelle ore in cui sta nel suo ufficio rimanere immerso nel buio totale. Apprezza quindi particolarmente chiunque si astenga a far entrare nel suo ufficio qualunque tipo di luce.
Solamente per casi eccezionali, come quando per esempio i suoi ospiti debbano leggere o cercare qualcosa nel suo ufficio, la stanza è stata fornita di candele e torce rudimentali a muro removibili, tenute spente fino a che non se ne presenti l’utilità.
La stanza è nel suo complesso estremamente umida e fredda, dalle pareti ed il pavimento in pietra levigata. Chi entra solitamente ha la sensazione di trovarsi in una caverna sotterranea piuttosto che in un ufficio.
Tutte le pareti della stanza, esclusa quella dove si trova la porta, sono occupate da grandi e imponenti librerie, non un singolo spazio vuoto si può trovare tra un libro e l'altro. I libri di Azaroth sono per lo più libri sulla storia, la geografia, la cultura e le tradizioni dei Drow, una vera e propria enciclopedia Drowish contenente tutto ciò che ci sarebbe da sapere sulla razza degli Elfi Oscuri.
Ai lati della porta si trovano invece due oggetti, alla destra una spada dall'elsa in argento lavorato e dalla lama nera e dai riflessi viola, e dall'altra parte un armatura completa Drow, anch'essa nera e argento; su entrambi gli oggetti é inciso il simbolo di Lolth, la divinità patrona degli elfi Drow. Azaroth è particolarmente attaccato a questi due oggetti che costituiscono il suo ‘tesoro’, non per niente sono l’unica cosa che ha portato con sé a New Hogwarts dopo essersene andato dalla sua contea.

Differentemente da quasi tutti gli altri insegnanti della scuola, il professor Seerear non possiede una camera da letto comunicante con il suo ufficio, e in effetti gli elfi nemmeno necessitano di sonno obbligatorio come gli esseri umani. Non stupirebbe quindi se l’insegnante di Cultura Drowish si astenesse direttamente dal dormire.
Non stupirebbe nemmeno si astenesse anche dal mangiare, dato il fatto che non lo si vede mai nemmeno in Sala Grande per i pasti.
 
Web  Top
0 replies since 13/9/2009, 19:41   75 views
  Share