Prologo, Importante!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2007, 14:30
Avatar


Group:
† Serpeverde †
Posts:
44,732
Location:
La Corte dei Miracoli

Status:


Prologo

Siamo nel 2017: più di 20 anni sono passati dall'inizio della seconda grande guerra contro Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato, durata 9 lunghi e terribili anni.
E, a più di 10 anni di distanza dalla sua definitiva (?) sconfitta, in molti ancora sono terrorizzati dal suo solo nome.

Cosa è successo durante quei nove anni della guerra? Nessuno lo sa per certo.
Tranne naturalmente chi era in prima linea a combattere (ovvero i membri anziani del Ministero della Magia, gli Auror che vi hanno combatturo e, naturalmente, i Mangiamorte). Tutti ovviamente obbligati a tacere gli avvenamenti per un patto di segretezza verso il Ministero (per quel che riguarda i Mangiamorte non possono svelare nulla perchè altrimenti svelerebbero la propria identità).

Come fu sconfitto l'Oscuro Signore? Nemmeno questa è un'informazione conosciuta.
L'ipotesi più diffusa narra che il grande Harry Potter (divenuto Auror nel frattempo), in uno scontro finale contro l'Oscuro Signore sia finalmente riuscito a sconfiggere ed uccidere il suo nemico di sempre, ma questa notizia non fu dalui mai confermata e nè smentita.
Altre ipotesi sostengono che invece Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato sia stato tradito e ucciso dai suoi stessi Mangiamorte. Oppure che, vistosi messo alle strette, abbia preferito uccidersi di propria mano piuttosto che essere sconfitto. O semplicemente che sia fuggito ed ora viva nascosto da qualche parte, come la prima volta, in attesa che si creino le situazioni che permetterebbero il suo nuovo ritorno.
Le più pessimistiche e diffuse, dicono che abbia assunto un'oscura e segreta pozione magica che lo ha ridotto in uno stato di morte appartente nel quale è destinato a rimanere fino a che non avrà acquistato abbastanza forza e potere da permettergli di risvegliarsi.
Quale situazione dovrà venire a crearsi per fare in modo che l'Oscuro Signore riacquisti la sua forza originaria? Semplicemente pronunciare il suo nome: "Voldemort". Si dice, infatti, che ogni persona che ne pronunci il nome contribuirà a fargli guadagnare la forza necessaria per il risvegliarsi.

Proprio a causa di quest'ultima ipotesi, annunciata dal Ministro della Magia stesso, Dedalus Caramel, il Ministero ha apportato una legge nella quale vieta categoricamente a chiunque di pronunciare il nome con il quale l'Oscuro Signore è conosciuto.
Non esiste modo in cui il Ministero della Magia non possa accorgersi immediatamente di quando tale nome viene pronunciato.

Il motivo di tante leggende? Il semplice fatto che il corpo di Lord Voldemort non fu mai rinvenuto, o almeno nessuno diffuse mai la notizia del ritrovamento.
La motivazione diffusa dal Ministero della Magia all'epoca per tranquillizzare gli animi fu che il corpo dell'Oscuro Signore, una volta ucciso, si fosse tramutato in polvere...


Dopo la sua sconfitta però avvenne un fatto strano che nessuno si sarebbe mai aspettato: i suoi Mangiamorte non tornarono a casa con la coda tra le gambe come avvenne la prima volta.
Sembra invece che "qualcuno" avesse continuato, e continui tutt'ora, a guidarli nelle loro scorribande. Chi è costui? E' forse l'Oscuro Signore che ha preferito diffondere la notizia della propria morte per continuare a gestire la sua opere nell'ombra? Oppure prima di morire designò un erede?
Anche questo, come ogni altra cosa riguardi la faccenda, è solo un altro cumulo di ipotesi.


La situzione attuale:

I Mangiamorte, anche se in modo minore, sono ancora attivi e le autorità danno loro una caccia serratissima.
Non è ancora sicuro girare per le strade da soli, soprattutto di notte.


OFF TOPIC

Come detto all'inizio, la nostra storia si svolge più di 20 anni dopo l'inizio della guerra contro Lord Voldemort. 20 anni, quindi, dopo il racconto della Rowling.
Poichè alla creazione del forum la serie ancora non era ancora conclusa, e ora dopo il restart e l'aver stabilito che il finale fa parecchio schifo ed è molto meglio modificarlo, la nostra storia sarà fortemente ispirata ai libri della Rowling, ma non sarà un seguito.
Mi spiego: per il passato dei nostri personaggi, si dovrà tener conto esclusivamente dei primi 5 libri, i fatti avvenuti nel 6° e in seguito nel 7°, non sono mai accaduti.
Perchè? Semplice! Ho bisogno di alcuni personaggi che dopo i fatti del 6° libro non posso più utilizzare... :P Qualcuno riesce ad immaginare un gdr su hogwarts senza Silente e senza i gemelli Weasley?

Ricordate: 20 anni sono passati e molte cose sono cambiate, nella scuola in primis (consiglio di leggere la Storia di New Hogwarts).
Nuove pratiche e nuovi incantesimi più potenti, tanto che spesso i giovani possono considerare quelli vecchi "superati".


Edited by hiei_nyx - 9/4/2009, 03:16
 
Web  Top
0 replies since 30/9/2007, 14:30   290 views
  Share