Modello Scheda, ...nuovo modello per il post-restart

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2009, 03:14
Avatar


Group:
† Serpeverde †
Posts:
44,732
Location:
La Corte dei Miracoli

Status:


MODELLO SCHEDA

Tutti gli utenti sono pregati di leggere TUTTE le note descrittive anche quando pensano di sapere perfettamente cosa dovrebbero scrivere, poichè le note contengono regole e restizioni che VANNO SEGUITE.



CITAZIONE

Origine della famiglia
Precisare se il personaggio sia Purosangue, Mezzosangue, Figlio di Babbani, Mezzo Demone, Elfo, Mezzelfo o altro.
Per la creazione di personaggi non umani e/o ibridi dovete prima aver ricevuto il consenso della founder.

Casata d'appartenenza

Cignargenteo, Corvonero, Gattametista, Grifondoro, Lupogrigio, Serpeverde, Tassorosso o Tigrebianca. Attendere l'accettazione della scheda e l'abilitazione alla sezione dove potrete fare il TEST che stabilità a quale casata il personaggio apparterrà.
Non scegliete la casata a priori prima di aver compilato il test e ricevuto il responso.


IMMAGINE DEL PERSONAGGIO
Sono ammesse immagini di qualunque tipo (anime, manga, game, attori, cantanti, ecc ecc) a condizione che siano inerenti con età del personaggio, con la tipologia di razza e quella di nazionalità. Inoltre che l'immagine da voi scelta sia REALISTICA.
- Esseri umani dai capelli naturalmente blu o verdi e gli occhi rossi o rosa NON ESISTONO nella realtà e quindi non esisteranno nemmeno in questo gdr.
- Giapponesi/cinesi/coreani hanno TUTTI gli occhi scuri e a mandorla, e TUTTI i capelli scuri. Niente giapponesi biondi con gli occhi azzurri quindi, grazie.
- Le varie sottorazze elfiche hanno delle particolarità di razza che impediscono o obbligano alcune colorazioni di pelle, capelli ed occhi.
L'immagine verrà comunque considerata abbastanza relativa. Se volete creare un PG che sull'immagine ha capelli azzurri potete farlo, l'importante è che poi in descrizione trasformiate quell'azzurro in un colore normale (potete spacciarli per mori ad esempio), a meno che non decidiate siano tinti. Precisate sotto l'immagine quando è "relativa" e quindi non fedelissima al personaggio (per look, colorazione dei capelli, ecc ecc) così che chi interagisce con lui/lei legga la descrizione fisica e pensi il personaggio con le appropriate modifiche.


Nome Completo: Anche questo, come l'immagine, deve essere inerente al personaggio. Un personaggio inglese non potrà avere un nome e/o un cognome giapponese e viceversa. Tenendo presente che la scuola si trova nel Regno Unito se decidete di creare un personaggio NON inglese, dovrete trovare una buona motivazione (che scriverete nel background) per cui il personaggio e/o la sua famiglia abbiano scelto di fargli frequentare una scuola così lontana da casa (di scuole di magia ne esistono in tutto il mondo!), e per cui parli bene l'inglese.
Soprannome: Eventuali nomignoli, soprannomi, nomi d'arte o diminutivi che vengono affibbiati al personaggio o con cui il personaggio preferisce farsi chiamare.
Significato del Nome: Tutti i nomi in genere hanno un significato e molte volte capita di sceglierne uno non solo perchè ci piace la fonetica ma anche per il significato che quel nome porta. Se questo è il vostro caso qui potete precisare cosa vuol dire il nome che avete scelto per il vostro personaggio.

Professione/Anno di studi: Ricordo che la scuola dura 8 anni. Gli studenti del primo anno (gli unici personaggi concessi come PG principali) hanno 14 anni.
Se volete creare un personaggio Auror (personaggio concesso ESCLUSIVAMENTE se parente di o dei PG principali del primo anno) dovrà avere un minimo di 26 anni (la scuola di specializzazione per Auror dura 4 anni, e sono ammessi solo ragazzi dai 21 anni in su).
Non potete creare personaggi Mangiamorte (e qundi di conseguenza nemmeno figli di Mangiamorte) se non avete l'approvazione della founder. Una volta che la richiesta di parentela con Mangiamorte sarà stata accettata dovrete OBBLIGATORIAMENTE creare la scheda del Mangiamorte in questione così che possa essere utilizzato durante attacchi e missioni. Non voglio in giro Mangiamorte che non posso utilizzare.

Età: Inerente alla professione o l'anno di studi. Questo vuol dire che i PG principali dovranno avere OBBLIGATORIAMENTE 14 anni, anche se limitatamente potrete aumentare l'età a 15 anni con valida motivazione (bocciatura o impossibilità giustificata dello studente di frequentare l'anno precedente).
Se volete precisate la data di nascita del personaggio così che quando verrà il giorno del suo personaggio potrà essere ruolato.

Gruppo Sanguigno: Sembrerebbe un'informazione inutile, ma ruolando da anni mi sono imbattuta spesso in situazioni in cui si richiedeva di conoscere il gruppo sanguigno di un dato personaggio. E poi fosse mai che vi ritrovate a che fare con un vampiro... lui vorrà sicuramente sapere che cosa sta mangiando :P
Nazionalità: Specificare il luogo di provenienza del personaggio (ricordandovi che il nome del PG deve essere inerente con la sua nazionalità o il luogo d'origine). Nel caso il luogo in cui il personaggio nasce non coincida con quello in cui attualmente vive specificare entrambe le nazionalità (e motivare il trasferimento nel backgorund).
Potete scrivere la nazionalità o postare semplicemente una piccola bandierina, e mi raccomando: che siano luoghi esistenti (eccezione fatta per personaggi mezzo demoni creasciuti col genitori demone che possono optare per la provenienza dal Makai oppure dal Togenkyo).

Lingue Conosciute: Una piccola curiosità, solo per rendere chiaro dal principio se un personaggio dovesse parlare nella sua lingua originale NON inglese, quanti e quali personaggi sarebbero in grado di capirlo. Anche qui SIATE REALI, non scrivete di fargli conoscere lingue solo perchè vi piacciono o vi attirano, ma deve esserci una motivazione reale che specificherete. Lunguaggi non umani come l'elfico e il nanesco non saranno accettati, a meno che i personaggi non siano cresciuti in villaggi o regni della razza stessa, cosa che NON è concessa a nessun umano.

Descrizione Fisica: Come l'immagine e deve essere inerente all'età, la razza e la nazionalità.
Vi pregherei di non postare la vostra scheda se non riuscite a fare una descrizione fisica di almeno 3 righe (e non scrivete "vedi immagine"...). Descrivete non solo il colore di occhi e capelli, ma anche l'altezza (meglio ancora se non la lasciate generica ma la precisate) e la corporatura. Se potete descrivetene anche la voce, le movenze, cosa esprimono il suo sguardo ed il suo viso, ed ogni altra cosa che possa venire immediata a chiunque vedendolo o parlandoci.

Famiglia ed Origini: E qui va il background del personaggio, la sua storia e il suo vissuto. Dedicate la prima parte a descriverne velocemente i famigliari di rilievo (padre e madre in primis anche se defunti, eventuali fratelli, eventuali zii o nonni conviventi, animali domestici, ecc ecc), presentandoli con il loro nome, l'età se volete, e la loro personalità anche solo in un aggettivo (a descrizione, non fatemi lo schemino). Dopo di che raccontate come il personaggio ha passato i primi 14 anni della sua vita, in linea di massima e narrando evetuali situazioni particolari che hanno segnato la sua vita. A RIASSUNTO, NON VOGLIO LA STORIA DESCRITTA ATTIMO PER ATTIMO CON TANTO DI DIALOGHI, per quello c'è l'apposita sezione.
Io ho impiegato ben 8 righe per spiegarvi quello che dovete descrivere qui, questo vuol dire che voi nello svolgimento dovrete per lo meno scriverne altrettante. Se non riuscite a fare questa semplice cosa allora queso non è il gdr che fa per voi dato che la dote narrativa è il requisito fondamentale che vi si richiede.

Carattere e Abitudini: Questa parte, come quella del backgrund richiede un pochino di tempo e un minimo di impegno. Non accetto schede in cui la descrizione del carattere sia inferiore alle 5 righe, e non accetto un elenco di aggettivi. Voglio una descrizione completa della personalità, del modo di porsi al prossimo e delle abitudini del personaggio.
Dopo aver letto questa nota devo essere capace di farmi un'idea precisa sul personaggio in questione, e poter immaginare le sue reazioni ad alcune situazioni che potrebbero capitargli così da poter organizzare una storia nella storia da tessergli attorno.

Interessi: Tutto ciò a cui il personaggio si interessa e che ama. Anche un elenco va più che bene a meno che non abbiate qualche precisazione da fare.
Cose che odia: Esattamente come sopra, solo all'opposto. Tutte le cose che il personaggio odia e non sopporta, e anche qui va bene un semplice elenco a meno che non ci sia qualcosa da precisare.
Vizi, Difetti e Alienazioni: Perchè una persona si apprezza per la sue qualità ma si ama per i suoi Difetti. E nessuno è perfetto.
Fobie e Paure: Qui è OBBLIGATORIO scriverci almeno una fobia, non voglio vedere schede che a questa nota hanno scritto "niente", potete fare in modo che il personaggio PENSI di non aver paura di nulla ma qui dovete scrivere le sue paure inconsce. In poche parole qui dovete scrivere che cosa apparirebbe se dovessero trovarsi di fronte un Molliccio. Poi se volete potete fare un elenco di tante altre piccole eventuali paure del personaggio.
Sogni ed Aspirazioni L'obbiettivo nella vita del vostro personaggio, i suoi sogni e le sue speranze. Va da precisarsi che ovviamente non tutti sanno quello che vogliono dalla vita.
Cibo Preferito: E qui non credo di avere nulla da precisare, dovete solo scrivere il piatto o la pietanza a cui il personaggio proprio non riesce a dire di no.
Capacità particolari: NON MAGICHE! Tutte ciò che non riguarda la magia ma la normale vita di ogni singolo essere umano in cui il personaggio è particolarmente dotato: lo studio, una particolare materia scolastica, un particolare sport, la musica, o qualunque altra cosa possa venirvi in mente. La capacità potrà a questo punto essere innata oppure appresa per anni di studio, a voi la scelta. Se non si tratta di magia non avete alcuna restizione.

Animali: L'animale o gli animali posseduti dal personaggio, sia quelli che gli è permesso portarsi a a scuola e sia quelli rimasti a casa. A scuola è permesso portare fino a due animali, uno da compagnia e uno per la posta (uccelli rapaci in genere). Qui troverete la lista degli animali ammessi, per quantio riguarda gli animali ammessi limitatamente o molto limitatamente dovete fare richiesta qui e attendere l'approvazione della founder.
Bacchetta: Lasciare in sospeso: la bacchetta va richiesta al negozio di Olivander dopo aver postato la scheda e verrà periodicamente assegnata a tutti i nuovi utenti dai membri dello staff. Non dovete che aspettare di riceverla senza fare troppe pressioni, non ce ne dimentichiamo, tranquilli.
Scopa: Nessun personaggio, studente o adulto, può possedere una scopa senza prima averla acquistata (aver quindi scalato il prezzo relativo alla specifica scopa dalla camera blindata). La scelta va tra quelle messe a disposizione al negozio di Accessori per il Quiddith.
Ne fanno eccezzione i membri dello staff che non solo possono possedere scope senza scalare il prezzo, ma possono anche creare nuovi modelli (poverini, con tutti i doveri e le responsabilità che hanno concediamogli almeno questo bonus!), chiederei comunque allo staff di limitarsi nella scelta della scopa ed essere inerente allo status e alla storia del personaggio.

Quiddith: Il rapporto che il personaggio ha con questo sport: se non lo conosce, se gli piace e lo segue, se ci gioca e in quali ruoli. E specificare in grassetto se si è membro della squadra della scuola (più avanti nel gioco e dopo aver superato il provino).
Materie Preferite: Intese come materie di New Hogwarts, non considerate materie che non sono comprese tra quelle insegnate nella scuola (niente inglese, scienze o matematica).
Materie Odiate: Come sopra, niente da aggiungere.
Materie Alternative e Corsi: Ogni studente di New Hogwarts dovrà frequentare TUTTE le materie Obbigatorie (quindi evitate di riportarle qui), e almeno 5 materie Alternative da scegliere dall'elenco, anche se a sua scelta potrebbero essere anche più di 5, addirittura tutte se ci riesce (sarà un po' complicato per quanto riguarda l'orario, che vi verrà gentilmente fornito da uno dei membri dello staff non appena avremo tempo).
Abilità Innate: NON SCRIVETE NULLA IN QUESTA SEZIONE! Se avete richieste da fare saranno ascoltate nell'apposita sezione, ma non assicuriamo la concessione. Personaggi con Abilità Innate sono particolarmente rari, per cui per ricevere un'accettazione dovrete solo avere la fortuna di richiederla al momento giusto.
Abilità Innate possono essere la chiaroveggenza, l'empatia, l'essere rettilifono o volatilifono, metamorfomagus, ecc ecc. Creature ibride o non umane avranno con tutta probabilità delle Abilità Innate di Razza che vi verrano comunicate se e quando la vostra richiesta di razza verrà accettata.
Se sperate di ricevere una risposta positiva alle vostre richieste, non limitatevi a chiedere ma fornitemi anche una motivazione sul perchè dovrei concedervela.

Livello magico: Ogni studente del primo anno appena creato parte con un livello magico di 25 PM (Punti Magia), per ogni altro tipo di personaggio tipo consultare il seguente regolamento.
Incantesimi Iniziali: Ogni personaggio appena creato conoscerà alcuni incantesimi iniziali da scegliere a piacimento dalla lista, per personaggi di origine orientale la lista sarà invece differente. Per sapere quanti e quali incantesimi potete possedere consultare il regolamento.
NOTA: tutti gli utenti che hanno ruolato al forum PRIMA del restart, se intendono mantenere un vecchio personaggio, non devono modificare questa nota, possono invece mantenere tutti i loro vecchi incantesimi, compressi quelli appresi durante le lezioni, basta che vi ricordate di modificare il costo di lancio secondo secondo le nuove modifiche.
Un piccolo bonus per i "clienti affezionati" :P

Incantesimi appresi a Lezione: Questa nota è valida solo per gli studenti del primo anno, e verrà aggiornata di volta in volta ogni volta che apprenderete un nuovo incantesimo a lezione.

Budget: Attendere che un Guardiano passi e vi comunichi il vostro denaro iniziale, non compilate questa nota di vostra iniziativa.
Dotazione: Tutto ciò che il vostro personaggio porta con se a New Hogwarts. Praticamente fate fare la valigia al vostro personaggio e fategli portare tutto quello di cui può avere bisogno durante il corso della sua storia storia. Se avete bisogno di un qualsiasi oggetto che vi siete dimenticati di fargli portare dovrete acquistarlo o richiedere ai vostri genitori di spedirvelo. Se optate per la prima opzioni vi basterà scalare il prezzo dal budget nella camera blindata (se è un oggetto non in vendita nei negozi messi a disposizione a Diagon Alley o Hogsmeade sarà un guardiano a stabilire il prezzo), se optate per la seconda lo avrete gratuitamente ma dovrete aspettare almeno un giorno di gioco (che in tempo reale potrebbe essere anche un mese) col rischio che nemmeno vi venga spedito nulla (nel caso l'oggetto sia qualcosa si particolare che non è presente nelle case di tutti come invece può esserlo un phon o una piastra).

Affinità Elementi: NON SCRIVETE NULLA NEMMENO QUI. La decisione degli elementi affini non spetta a voi, ma al responso si un piccolo TEST al quale verrete abilitati non appena la scheda sarà stata accettata.


IMPORTANTE:

Per qualunque richiesta di Razza, Abilità Innate, possesso di Animali, Genitori e/o famigliari Mangiamorte, ecc ecc... NON SCRIVETELE IN SCHEDA A PRESCINDERE, oppure scrivetele mettendo in evidenza le parti provvisorie (e precisando che sono provvisorie).
Qualsiasi cosa venga scritta in scheda senza essere PRIMA stata approvata NON VI VERRA' CONCESSA.

Le concessioni verranno generalmente stabilite come premio per le schede particolarmente ben fatte, e questo vuol dire:
- Se avete postato schede scheletriche e stiminzite NON VI VERRA' CONCESSO NULLA.
- Se non avete seguito le regole e per questo ci costringerete a correggere più di 5 differenti parti della vostra scheda NON VI VERRA' CONCESSO NULLA.
Motivo per cui se volete che questo staff vi conceda qualcosa, dimostrate un po' di impegno.

Inoltre se postate la scheda prima di presentarvi o chiedete di essere abilitati allo smistamento prima di averla postata, dimostrerete di non aver letto i regolamenti e quindi NON VI VERRA' CONCESSO NULLA.



Edited by hiei_nyx - 1/8/2009, 20:03
 
Web  Top
0 replies since 3/4/2009, 03:14   351 views
  Share